"Voi siete miei amici..."

alex

poiché tutta la legge è adempiuta in quest’unica parola: Ama il tuo prossimo come te stesso
Galati 5.14


I farisei, udito che egli aveva chiuso la bocca ai sadducei, si radunarono; e uno di loro, dottore della legge, gli domandò, per metterlo alla prova: «Maestro, qual è, nella legge, il gran comandamento?»  Gesù gli disse: «"Ama il Signore Dio tuo con tutto il tuo cuore, con tutta la tua anima e con tutta la tua mente". Questo è il grande e il primo comandamento. Il secondo, simile a questo, è: "Ama il tuo prossimo come te stesso". Da questi due comandamenti dipendono tutta la legge e i profeti».

Matteo 22:34

alex

Questo è il mio comandamento: che vi amiate gli uni gli altri, come io ho amato voi.
Nessuno ha amore più grande di quello di dare la sua vita per i suoi amici.
Voi siete miei amici, se fate le cose che io vi comando.
Io non vi chiamo più servi, perché il servo non sa quello che fa il suo signore; ma vi ho chiamati amici, perché vi ho fatto conoscere tutte le cose che ho udite dal Padre mio.
Non siete voi che avete scelto me, ma sono io che ho scelto voi, e vi ho costituiti perché andiate e portiate frutto e il vostro frutto rimanga; affinché tutto quello che chiederete al Padre, nel mio nome, egli ve lo dia.
Questo vi comando: che vi amiate gli uni gli altri.

Gesù

Salvezza

Grazie Gesu` del comando d` amore per l`amicizia. Ancora una volta la benedizione del tuo amore di amico per la vita e` un dono cosi` prezioso che nessuno lo puo` comprare,ma  che tu ce lo offri  perche`, non  noi ma tu ci hai scelti.  Grazie Alex per questa bellissima scrittura.   Salvezza

CONDIVIDI...

  facebook icona twitter icona whatapps icona