Tratto dal libro: il principio della purezza. In allegato le linee guide per i single e, capitolo a parte, le linee guida per coppie e genitori. Tantissimi matrimoni sono stati distrutti quando delle relazioni casuali al lavoro, a scuola o persino in chiesa si sono trasformate in infatuazioni. Quando parli con le persone, parla sempre del tuo coniuge e dei vostri figli. Stai molto attento a quello che pensi e quello che comunichi con gli occhi e il linguaggio del corpo. Anche quando non ti senti attratto dalla persona che hai di fronte, non sai cosa essa sta pensando.
Ripeti a te stesso: "Questa potrebbe diventare un'attrazione che minaccerebbe tutto ciò che ho di più caro. Non permetterò che questo accada."Non è necessario diventare paranoici, ma è senz'altro necessario stare in guardia!
Penetra la cortina di fumo che Satana ha alzato, prima che tutto quel fumo ti soffochi. Fuggi la menzogna, prima che essa riesca ad afferrarti. Dobbiamo sviluppare un sistema di rivelazione precoce, che ci permetta di individuare un pericolo morale prima di affondare nelle sabbie mobili. Una relazione può essere inappropriata molto prima di diventare sessuale.
- Gestire i rapporti con l'altro sesso
- Scegliere gli amici con saggezza
- Gli appuntamenti sono un'opzione, non una necessità
- Prenditi cura del matrimonio e difendilo
- Sentirsi attratti dal proprio coniuge
- Essere onesti con il proprio coniuge
- Crescere dei figli puri
- L'educazione sessuale dei bambini
- Confessare, rendere conto e valutare il costo
- Cercare qualcuno a cui rendere conto
- Una battaglia che possiamo vincere
- Camminare sicuri
- Un ultima domanda
Allegato | Dimensione |
---|---|
strategie_per_la_purezza_sessuale.pdf | 564.68 KB |
- Accedi per commentare
- 8798 viste