Beato chi legge e beati quelli che ascoltano le parole di questa profezia e fanno tesoro delle cose che vi sono scritte, perchè il tempo è vicino! Apocalisse 1:3

Fiumi di lacrime mi scendono dagli occhi, perchè la tua legge non è osservata. Salmo 119:136

Il profeta Geremia svolse il suo servizio durante il regno degli ultimi re di Giuda, che fecero tutti "ciò che è male agli occhi del Signore" (2 Re 23:32, 37; 24:9, 19). Il profeta esortava il popolo d'Israele a tornare a Dio, ma non fu ascoltato e venne messo in prigione.

In quel luogo, Dio gli ordinò di scrivere su un rotolo ciò che avrebbe dovuto dire al popolo. Così, dalla prigione, Gerernia dettò a Baruc, suo segretario, il messaggio di Dio e gli ordinò di leggerlo al popolo, ai principi e al re (Gerernia 36).

Appena il re udì quelle parole, strappò quel rotolo e lo bruciò, ordinando che gli fossero portati Gerernia e Baruc; "ma il Signore li nascose " (v. 26).
Baruc allora scrisse un secondo rotolo che preannunciava gli stessi castighi, i quali poco tempo dopo caddero sul popolo e sui re infedeli.

Parecchi secoli dopo, incatenato in una prigione a Roma, l'apostolo Paolo non può più annunciare pubblicamente l'Evangelo, ma può dire: "La parola di Dio non è incatenata" (2 Timoteo 2:9).
Durante la sua prigionia ha scritto delle lettere che hanno attraversato i secoli giungendo fino a noi.

Gli uomini possono bruciare le Bibbie, ma non possono impedire a Dio di parlare ai cuori e alle coscienze e di portare a compimento i supi disegni. "Chi disprezza la parola si costituisce, di fronte a essa, debitore" (Proverbi 13:13).

Gesu ha detto: "Chi mi respinge e non riceve le mie parole, ha chi lo giudica; la parola che ho annunciata è quella che lo giudicherà nell'ultimo giorno" (Giovanni 12:48).

Il divino messaggio della Bibbia può trasformare la vostra vita!

Inviato da alex il

CONDIVIDI...

  facebook icona twitter icona whatapps icona