Tipo di raccolta
Argomenti

alex

Proprio per il fatto che tutto può diventare relativo, come ha anche affermato il "Pontefice" è necessario rimanere ancorati a qualcosa....

E a cosa vogliamo ancorarci, alla saggezza umana?  All'infallibilità di qualcuno? A Lutero? Forse ti sembrerà strano ma anche stimando molto le sue tesi non rappresentano per me un dogma.

La sola fede non è garanzia di salvezza?

E cosa dovrebbe esserlo se è scritto in Ebrei: Or senza fede è impossibile piacergli; poiché chi si accosta a Dio deve credere che egli è, e che ricompensa tutti quelli che lo cercano.
 
Lo è forse la religione, la tradizione?
Eppure Gesù, e molto prima di Lutero, afferma in Matteo 15: Così avete annullato la parola di Dio a motivo della vostra tradizione. Ipocriti! Ben profetizzò Isaia di voi quando disse: "Questo popolo mi onora con le labbra, ma il loro cuore è lontano da me. Invano mi rendono il loro culto,
insegnando dottrine che sono precetti d'uomini"».
 
La Scrittura non è sufficiente alla Salvezza, e cosa dovremmo aggiungere se è scritto in Apocalisse: 17 Lo Spirito e la sposa dicono: «Vieni». E chi ode, dica: «Vieni». Chi ha sete, venga; chi vuole, prenda in dono dell'acqua della vita. Io lo dichiaro a chiunque ode le parole della profezia di questo libro: se qualcuno vi aggiunge qualcosa, Dio aggiungerà ai suoi mali i flagelli descritti in questo libro; se qualcuno toglie qualcosa dalle parole del libro di questa profezia, Dio gli toglierà la sua parte dell'albero della vita e della santa città che sono descritti in questo libro. Colui che attesta queste cose, dice: «Sì, vengo presto!»
Amen! Vieni, Signore Gesù! La grazia del Signore Gesù sia con tutti.
 
Certamente è necessario uno strumento per comprendere, ma questo non è un compendio vidimato da qualche conferenza piuttosto:
 
[Gesù] Vi ho detto queste cose, stando ancora con voi; ma il Consolatore, lo Spirito Santo, che il Padre manderà nel mio nome, vi insegnerà ogni cosa e vi ricorderà tutto quello che vi ho detto. Giovanni 14
 
Chiunque si arroga il diritto e l'esclusiva di insegnare la volontà di Dio si mette al Posto di Cristo.....
 
Insomma, lettore cattolico, Non ti basta la fede? Non è sufficiente la Sua parola? Non è sufficente l'opera dello Spirito Santo?
All'ora ci affidiamo ad un rituale "magico" come il battesimo per gli infanti, la comunione e la cresima? Temo che prorpio questa è la tradizione che Gesù condanna perchè con essa annulliamo la Sua parola e chiudiamo i cieli ai "fedeli".

Ti invito, ti supplico, proprio per la Grazia che ci ha concesso il Signore Gesù, a verificare la tua fede e la via nella quale cammini.

L'alternativa alla salvezza è chiudere gli occhi per aprirli nelle fiamme inestinguibile dell'inferno. Nessuna messa di suffraggio potrà lenire le terribili sofferenze. Umiliamoci, oggi, davanti a Gesù per essere innalzati, domani, alla Sua gloria. Questa è lòa buona notizia, per l'uomo è impossibile, ma in Cristo siamo più che vincitorì. Nessuna magia, nessun dogma, nessuna protesta, piuttosto:
 
È venuto in casa sua e i suoi non l'hanno ricevuto; ma a tutti quelli che l'hanno ricevuto egli ha dato il diritto di diventare figli di Dio, a quelli cioè che credono nel suo nome, i quali non sono nati da sangue, né da volontà di carne, né da volontà d'uomo, ma sono nati da Dio. (Giovanni 12)
 
Quand'anche avesse voluto fare della Chiesa Cattolica Romana la sua casa, oggi Gesù è "ricevuto"?

Dio ti benedica in tal senso, benedica te ed ogni lettore di passaggio in questi lidi...
 
Alex

Antonella.R

Anonimo cattolico, che tu sia prete o laico, lo sai che appari un po  vigliacco!'
Dicci chi sei?
Non vergognarti di venire allo scoperto.
Sai è molto comodo nascondersi dietro l'anonimato...
Hai fegato?
Diicci chi sei e perchè continui..a visitare questo  sito !
Ti vuoi forse convertire?

Dio compia questo miracolo

Antonella

Inviato da alex il

CONDIVIDI...

  facebook icona twitter icona whatapps icona