Nutrimento del mattino - (Esodo 16:8; Giovanni 6:35)
Se è importante, per iniziare bene la giornata, fare una prima colazione equilibrata, per il credente non è meno importante dedicare un momento alla preghiera, oltre che alla lettura e alla meditazione delle Sacre Scritture.
La Bibbia ci parla del cibo che Dio forniva al Suo popolo nel deserto: il "frumento del cielo" o "il pane dei potenti" (Salmo 78:24- 25).
La manna assomigliava alla "brina sulla terra" (Esodo 16:14), e ogni mattina nutriva il popolo d'Israele.
Per i credenti, essa rappresenta quel nutrimento che viene dal cielo, cioè Cristo stesso "pane della vita" che nutre i Suoi con la Parola. Chi crede in Lui riceve non solo una nuova vita, ma anche il necessario per sostenerla; così si nutre spiritualmente della Parola di Dio e trova la forza e la direzione da seguire in questo mondo.
Raccogliamo ogni giorno la nostra porzione di manna, attingendo dalla Bibbia la forza spirituale per affrontare la giornata!
Impariamo a conoscere e ad ascoltare Gesù, seguendo il Suo esempio perfetto; infatti di Lui è detto profeticamente: "L'Eterno, Dio... ogni mattina, risveglia il mio orecchio, perché io ascolti" (Isaia 50:4).
E non dimentichiamo di rimetterci a Lui con fiducia per tutte le attività che svolgiamo nella giornata.
"O Eterno, al mattino Tu ascolti la mia voce; al mattino Ti offro la mia preghiera e attendo un Tuo cenno" (Salmo 5:3).
"Saziaci al mattino della Tua grazia, e noi esulteremo" (Salmo 90:14).
- Accedi per commentare
- 1507 viste