L'Eterno è il mio pastore, nulla mi mancherà. Egli mi fa giacere in pascoli di tenera erba, mi guida lungo acque riposanti. Egli mi ristora l'Anima, mi conduce per sentieri di giustizia, per amore del suo nome. Salmo 23:1-3
Da questo abbiamo conosciuto l`amore: Egli ( Gesù ) ha dato la sua vita per noi.
1 Giovanni 3:16
Gesù mi ama, così come sono.
Cerca me che sono una pecora incapace di trovare da sola l`ovile.
Accetta di prendermi al suo servizio e ho per Lui un grande valore.
Mi considera tanto che è venuto a salvarmi. Da quando sono stato concepito, dalla mia nascita, minuto dopo minuto, Gesù mi ama.
Mi colma di ogni sorta di beni, mi vuole aiutare a sopportare le difficoltà della vita, aspetta il mio amore, mi cerca, mi chiama per nome perchè mi conosce.
Tramite il profeta Isaia il Signore ci dice: Può una donna dimenticare il bambino lattante e non aver compassione del figlio delle sue viscere? Anche se esse dovessero dimenticare, io non ti dimenticherò. Isaia 49:15
Nei miei momenti di ribellione, quando sul piano umano va tutto di traverso e io commetto l`errore di non parlargliene, Lui ha pazienza e aspetta. Egli è fedele, perfettamente e sempre, nonostante tutto.
Io a volte lo trascuro, lo dimentico, agisco contro la sua volontà, sono incapace di amarlo come dovrei ma, nonostante tutto, Egli mi ama.
Vi sono stati giorni in cui sono venuto meno a tutte le mie buone risoluzioni, in cui i miei difetti predominanti hanno avuto, ancora una volta, il sopravvento. Anche in quei giorni, il Signore non ha smesso di amarmi.
Che felicità quando, nei momenti più oscuri, rileggo nella Bibbia queste parole:“ Io ti amo di un amore eterno; perciò ti prollungo la mia bontà „ (Geremia 31:3.
IL BUON SEME
- Accedi per commentare
- 759 viste