Fellow vive con suo padre nei dintorni di Lomé, capitale del Togo, un Paese la cui popolazione è purtroppo afflitta dal devastante dilagare dell’AIDS, ma che da circa un anno è stato aggiunto alle nazioni in cui opera Compassion.
Forse mai avrebbe immaginato di essere, un giorno, al centro dell’attenzione di tutto il mondo! Così come non avrebbe mai immaginato che a sostenerlo sarebbe stato un campione olimpico. Jang Mi-Ran, la sua sostenitrice Coreana, ha infatti vinto la medaglia d’oro nel sollevamento pesi alle recenti Olimpiadi di Pechino!
I loro mondi non potrebbero essere più diversi.
Fellow è uno di quattro fratelli e sorelle, con cui vive a Kelegougan, una comunità situata dieci km a nord-est di Lomé. La vita non è stata facile per lui è la sua famiglia. Al di là della condizioni di estrema povertà, tutto era diventato più difficile quando sua madre rimase uccisa nel tentativo di salvare la figlia maggiore da una pirata della strada. Suo padre si trovò ad accudire da solo e a mantenere cinque figli con le scarse entrate del suo lavoro di tassista.
Ma oggi una famosa sportiva di un Paese lontano ha cominciato a cambiare la sua vita, e non si dimenticherà di lui nemmeno quando tutto il clamore per essere diventato il milionesimo bambino sostenuto si sarà placato.
“Questo rapporto di sostegno a distanza è davvero speciale e rappresenta una pietra miliare per il nostro ministero – ha dichiarato Wess Stafford, Presidente di Compassion International – Compassion sta ora servendo un milione di bambini! Un milione!”.
Nei 57 anni della sua storia, Compassion ha complessivamente aiutato più di due milioni di bambini, ma è la prima volta che un milione di bambini vengono aiutati contemporaneamente.
“Chi meglio potrebbe occuparsi di questo prezioso piccolo bimbo se non la donna più forte al mondo? – si chiede Wess – Jang Mi-Ran, la donna più forte di tutte sta ora aiutando uno dei bambini più deboli e vulnerabili al mondo!”
- Accedi per commentare
- 725 viste