Sto sfogliando una rivista di un' agenzia di viaggi. Le offerte sono così seducenti che non saprei cosa scegliere. Le più grandi città del mondo o le regioni desertiche, le solitudini glaciali dei poli o i paesi tropicali; viaggi marittimi o aerei, costosi o a buon mercato.
Ho esaminato tutte le pagine, ma in realtà non ho trovato niente che mi soddisfacesse. Io voglio ben altro.
Vorrei andare più lontano, in un paese dove non c'è né lutto né dolore, dal quale non ritornare più.
Direte che sono un insensato e che simile viaggio non esiste.
Vi sbagliate. Ho già il biglietto e aspetto il momento della partenza.
Questo può interessare anche voi? Allora vi spiego.
Il mio biglietto, è Gesù Cristo che l'ha pagato per me. Non avrei potuto farlo io. Era al di là delle mie possibilità. Solo il Suo Sangue, versato alla croce, mi lava dai peccati, dandomi accesso alla presenza di Dio.
La mia destinazione è il cielo; nella casa del Padre c'è un posto preparato per me.
Il momento della partenza è il momento del ritorno del Signore Gesù. Egli fra poco apparirà sulle nuvole. Risusciterà i credenti deceduti e trasformerà quelli che vivranno ancora alla Sua venuta; a tutti darà dei corpi nuovi perché vivranno eternamente con Lui nel cielo. Essi, entrati nella gloria celeste, non ritorneranno più sulla terra.
E io sarò fra, loro con tanti altri.
Ci sono ancora dei posti; Dio vi aspetta. Accettate oggi la Sua grazia e, come me, vi potrete preparare a quest'ultimo viaggio.
Tratto dal calendario "IL BUON SEME" - edizioni "il Messaggero Cristiano" - Via Santuario, 26 - 15048 Valenza (AL) - www.messaggerocristiano
- Accedi per commentare
- 683 viste