Un pastore inglese, una sera, disse all'assistente della sua chiesa: "Hai notato quel vecchio mal vestito che, ogni giorno verso mezzogiorno, entra in chiesa e ne esce quasi subito? Lo sto sorvegliando dalla finestra del mio ufficio. Questo mi preoccupa un pò, perchè nella chiesa ci sono oggetti di valore. Vedi di indagare.
A partire dal giorno seguente, l'assistente attese il visitatore e lo interrogò: "Amico, perchè vieni ogni giorno alla stessa ora in chiesa e ne esci dopo trenta secondi?" "Vengo a pregare" disse l'anziano signore. "Andiamo! non si ferma abbastanza a lungo per pregare, va solo verso il pulpito e torna indietro..." "E' vero, rispose il povero vecchio, io non so fare una preghiera lunga, allora vengo ogni giorno a mezzogiorno e Gli dico semplicemente: GESU'!...SONO SIMONE! è una preghieraa breve, ma sento che Egli mi ascolta."
Poco tempo dopo, il vecchio Simone fu investito da un auto e curato in ospedale. Un giorno un'infermiera gli disse: "Lei ha sempre un aria felice, nonostante le sue disgrazie, come mai?" "Come potrei non esserlo? Sono così a motivo del mio visitatore" "Il suo visitatore? Quando viene?...non vedo mai nessuno" disse l'infermiera stupita. "Tutti i giorni, a mezzogiorno, rimane qui, ai piedi del mio letto e mi dice: "SIMONE!...SONO GESU'."
Ecco, il Signore è qui, all'uscio della porta del nostro cuore, se noi gli apriamo, Lui entra nella nostra vita,e sarà per sempre con noi, e nei momenti più difficili della nostra vita, ci sosterrà e ci darà forza!
- Accedi per commentare
- 424 viste