Le perle nascono per una meravigliosa combinazione di processi naturali, caso e buona sorte; infatti, se un corpo estraneo penetra casualmente all'interno della conchiglia del mollusco perlifero, questo si difende ricoprendo l'intruso (un granello di sabbia o un parassita) di sottilissimi strati concentrici di conchiolina, fino a costituire quel piccolo miracolo che è la perla. Va da sé che le forme possibili sono pressoché infinite e che quindi la forma è uno dei parametri fondamentali della selezione delle perle e per la definizione del loro prezzo. ( dal web )
Le perle, perche` proprio le perle ho scelto come tema Quanto lontani o vicini siamo nel fare un paralello sia della nostra fede che del lavoro che dedichiamo a Dio e Gesu` suo figlio? Le perle nascono dopo un processo di un duro lavoro, e la loro preziosita`e prezzo e` ricavata proprio dalla meravigliosa combinazione di processi naturali. Ma che ha questo a che fare con i cristiani che vogliono fare la volonta` di Dio?
Il lavoro di un cristiano lo si puo` poraragonare al lavoro che fa di un parasita o un granello di sabbia la preziosa perla, alquanto rara. Quando noi ci avventuriamo nella predicazione, quando cerchiamo con amore e fatica di portare alla salvezza e alla conoscanza del nostro Salvatore Gesu` un nostro simile, ci prepariamo come le perle di difendere con grande zelo cominciando con piccole parole con cibo spirituale graduale unto con tanto amore e fede fino a costituire come per miracolo quella perla che nel coro unita alle altre forma la piu` bella collana che esista sull`universo. La Bibbia e` la perla di un valore innestimabile, e` firmata da Dio steso ed e` la vita, la guida dell`uomo che vuole conoscere ed amare Dio.
Amen
- Accedi per commentare
- 1518 viste