Affrontare la questione Maria per noi evangelici è particolarmente complicato, una risposta all'imperante idolatria che ruota intorna a questa meravigliosa persona biblica. Nel libro in pdf, qui allegato, si parla di Maria... lo studio è impostato in maniera tale che non risulti una semplice critica, giusta, alle dottrine cattoliche romane, ma un punto di partenza per arrivare a Gesù...uno strumento utile da divulgare anche tra i cattolici, e un insegnamento per noi, lo condivido sperando sia di edificazione come lo è stato per me....
--------
"Le lezioni di Maria, madre di Gesù" sono state presentate la prima volta come studi biblici ad un incontro cristiano a Morges, in Svizzera, nel 1955.
L'anno successivo, questi stessi studi furono presentati a Nizza, durante tre conferenze, ad un pubblico molto diverso.
L'interesse suscitato da questi messaggi ci ha indotto a pubblicare, in questa breve brochure, lessenziale delle nostre meditazioni sulla madre di Gesù, che Lui stesso, morente, affidò al discepolo che amava.
In un tempo in cui la nostra gioventù si appassiona sempre di più per dei personaggi che, troppo sovente, aimè!, trovano la loro gloria in ciò che dovrebbe essere la loro vergogna, ci sembra utile ricordare ai nostri lettori, il vero volto di colei che, senza stancarci, ci conduce più in alto di se stessa.
Ci conduce cioè a Colui che fu, nella gioia come nella sofferenza, la sua ragione di vivere, di credere, di sperare e di amare: a Gesù Cristo, il suo Salvatore, e nostro solo Signore!
Gaston Racine
Nizza, Giugno 1957 A.D.
Qui in pdf
Allegato | Dimensione |
---|---|
le_lezioni_di_maria.pdf | 1.83 MB |
- Accedi per commentare