È mancata nella mattinata di sabato 3 agosto Maria Teresa de Giustina Standridge, direttrice del periodico "Voce del vangelo". Aveva 88 anni ed era affetta da una grave malattia, che aveva annunciato ai lettori con serenità in una lunga e accorata lettera di congedo pubblicata nello scorso mese di marzo e intitolata significativamente "Vado a casa".

Credente dall'età di 20 anni, dopo avere frequentato la scuola biblica si è dedicata al servizio cristiano vivendo, come raccontava nel suo intervento, «lo straordinario tempo di fervore evangelistico e spirituale dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale» e i primi passi di «campi per giovani, scuole estive, convegni». Laureata in lettere, aveva messo a frutto le sue competenze fondando e dirigendo per decenni il periodico di approfondimento biblico la "Voce del vangelo", testata seguita da migliaia di credenti evangelici, attività cui si è aggiunta negli anni la produzione di centinaia di depliant evangelistici e la partecipazione come relatrice a decine di convegni e incontri cristiani.

Maria Teresa lascia il marito William (Bill), descritto nel suo saluto pubblico come «l'unico amore della mia vita, con cui ho passato più di 56 anni di vita, ho avuto la gioia di servire il Signore, in una specie di simbiosi spirituale e anche intellettuale, ho condiviso la passione per la Parola di Dio, l'impegno nell'allevare quattro figli, la responsabilità di aiutare molti a conoscere e crescere nella fede biblica».

I funerali si terranno domenica 11 agosto alle 15 a Roma, nella sala della chiesa evangelica Berea (via della Magliana Nuova, 294).

A Bill e ai figli le condoglianze della redazione di evangelici.net. -


 
Inviato da alex il

CONDIVIDI...

  facebook icona twitter icona whatapps icona