Colossesi3:1-2
Un fratello ci ha lasciato proprio oggi.
Dio lo ha preso ed ora è in paradiso col Signore Gesü; di certo li non si sente spaesato! Viveva cosi lontano da questo mondo e cosi vicino al suo Salvatore! Passava molte ore leggendo e meditando la Bibbia, e per lunghi momenti stava raccolto in preghiera. Inoltre, affrontava qualsiasi soggetto di conversazione alla luce della Parola di Dio e nella prospettiva dell'eternità.
Quanto deve essere felice ora che si trova presso Colui del quale parlava così spesso!
Quel fratello mi fa pensare ad Enoc, uno dei primi uomini di fede. "Camminò con Dio; poi scomparve, perche Dio lo prese" (Genesi 5:24). Non ci è detto altro su ciò che ha fatto o detto durante la sua vita sulla terra. È vissuto in compagnia di Dio per mezzo della fede, e ad un certo punto Dio lo ha preso direttamente presso di sè.
Quando esamino il mio modo di vivere e i miei interessi, devo ammettere che molti di questi scompariranno quando sarò nel cielo. So anche che il mio Salvatore non mi rimprovererà per tutto il tempo che ho perso quand'ero sulla terra, perche la sua grazia coprirà ogni cosa. Ma, nonostante questo, la Parola di Dio mi insegna e mi incoraggia a distogliere lo sguardo dalle cose che passano, e ad essere sempre piü occupato dalle cose che dimorano in eterno. Impegniamoci a far si che ogni giorno il Signore sia sempre piü il centro delle nostre occupazioni e il soggetto della nostra lode.
- Accedi per commentare
- 631 viste