Una signora anziana chiese udienza al presidente americano Abramo Lincoln. Mentre entrava nel suo ufficio, egli si alzò e le pose la domanda abituale.

- Cosa posso fare per lei, Signora?

- Signor Presidente, non sono venuta per chiederle qualcosa... Sono venuta semplicemente per offrirle uno dei suoi dolci preferiti.

- Signora, la ringrazio infinitamente, il suo gesto mi commuove. Migliaia di persone sono venute da me per chiedermi qualche favore. Lei è la prima persona che viene senza formularmi alcuna richiesta. Gliene sono molto riconoscente.

Felice, quella signora tornò a casa. Aveva rallegrato il cuore di un personaggio che stimava.

Senza dubbio, un giorno o l'altro, in un momento d'angoscia, vi siete rivolti a Dio per ottenere la liberazione. Ma sapete andare a Lui in ogni tempo anche per ringraziarLo, benedirLo e lodarLo per la Sua bontà fedele?

"Benedici anima mia l'Eterno e non dimenticare alcuno dei Suoi benefici" (Salmo 103:2).

Ringraziarlo per tutto ciò che ha fatto e, in particolare, perché ha mandato Suo Figlio "per essere il Salvatore del mondo" (1 Giovanni 4:14), ringraziarLo per ciò che fa ogni giorno per noi, ma anche per ciò che Egli è per noi.

"Lodate l'Eterno, perché è cosa buona salmeggiare al nostro Dio; perché è cosa dolce, e la lode si addice a Lui" (Salmo 147:1).

 

Tratto dal calendario "IL BUON SEME" - edizioni "il Messaggero Cristiano"

Via Santuario, 26 - 15048 Valenza (AL)

CONDIVIDI...

  facebook icona twitter icona whatapps icona