Il film racconta la vita, la grandezza, le opere, il peccato e la decadenza di uno dei più famosi e straordinari personaggi della Bibbia: Salomone, colui che ricevette da Dio "un cuore saggio e intelligente, richezze e gloria come nessun re ebbe mai".
Dopo un difficile confronto con il fratello Adonia, grazie all'intervento decisivo della madre Betsabea e del profeta Natan, Salomone fu unto come successore al trono di Davide suo padre.
Il suo governpo durò per quarant'anni, durante i quali traformò l'antico Israele in uno stato organizzato, ricco e potente, ricorrendo anche ad una serie di alleanze con i sovrani vicini attraverso matrimoni politici.
Grazie ad un lungo tempo di pace, Salomone potè dedicarsi alla realizzazione di quello che era stato il sogno di Davide: la costruzione del tempio di Gerusalemme.
La storia di Salomone è l'itinerario spirituale di ogni uomo che, passando attraverso gioie e dolori, giunge infine a capire che "tutto è vanità" se non sa mettere davvero Dio al primo posto.
Leggi qui, nella Bibbia, la storia di Salomone
(Link esterni al sito web)
- Accedi per commentare
- 13985 viste