Gesù disse:" Ero morto, ma ecco sono vivo per i secoli dei secoli, e tengo le chiavi della morte e dell`Ades". Apocalisse 1:18
La speranza cristiana sarebbe nulla se non avessimo la certezza che Cristo è vivente. La nostra fede nel Signore Gesù non si ferma all'apprezzamento del suo servizio d'amore, e neppure alle sue sofferenze e alla sua morte su una croce. Se il Signore non fosse risuscitato, la nostra fede sarebbe vana (1 Corinzi 15:14).
Alcune donne devote che hanno seguito il Signore per i tre anni del suo ministero, hanno assistito, da lontano e con grande dolore, alla scena della crocifissione. La sera di quel giorno sono riuscite a vedere dove veniva deposto il suo corpo, e dopo il sabato si affrettano ad andare là per imbalsamarlo. Partite da casa quand'era ancora buio, arrivano al sepolcro al levar del sole. Ma un'altra luce, più splendente di quella del sole, rifulge all'improvviso intorno a loro. La vita ha trionfato sulla morte come la luce trionfa sulle tenebre. La tomba è vuota. Gesù è risuscitato!
Poco dopo il Signore appare ai discepoli, mostra loro le ferite della croce, e Tommaso, prima incredulo, lo riconosce ed esclama "Signor mio e Dio mio!"
Da quel momento, tutto cambia per loro: la tristezza diventa gioia, la paura coraggio, il dubbio certezza. Un giorno nuovo sorge per 1'umanità, il giorno della "buona notizia" ancora oggi proclamata nel mondo.
Gesù ci dice:" Io sono la risurrezione e la vita; chi crede in me, anche se muore, vivrà" (Giovanni 11:25).
IL BUON SEME
- Accedi per commentare
- 675 viste