Il regno dei cieli si può paragonare a un granellino di senapa, che un uomo prende e semina nel suo campo. Esso è il più piccolo di tutti i semi ma, una volta cresciuto, è più grande degli altri legumi e diventa un albero, tanto che vengono gli uccelli del cielo e si annidano fra i suoi rami.  Matteo 13,31-32
I discepoli dissero a Gesù, "Raccontaci com'è il Regno dei Cieli". Egli disse loro "È come un granello di senape, il più piccolo dei semi, ma quando cade su terreno preparato, genera una pianta grande e diventa riparo per gli uccelli del cielo". Vangelo Tommaso, 20 
Leggevo questa parola del Signore e in contemplazione guardavo il soffitto della mia stanza e … predisponevo il mio cuore a Lui…  
Ecco sentivo dentro di mè una voce che mi diceva... scrivi… scrivi le cose che Io  ti stò per dire… 
Ma Signore risposi come posso scrivere se non sono stato istruito per questo, non troveresti più adatto un dotto… uno scrittore …un sapiente?
Ecco cosa mi dice il Signore: 
“Poiché tu mi hai cercato e hai riconosciuto la mia voce...scrivi… non avere paura! 
Allora dissi… Signore… Signore abbi pietà di me…perché tu mi comandi questo…io desidero solo contemplarti nel silenzio. 
Il Signore mi dice: 
Sarai forse tù come quei contadini fannulloni?
Scrivi dunque e rendine testimonianza! 
…Ecco…poichè il Signore ha vinto la morte e vive in mezzo ha voi non crediate che esso non parli per mezzo della vostra bocca! 
Non siate quindi come quei contadini fannulloni…ascoltate la parola del Signore e ricavatene il frutto!
Alzatevi dunque… andate e seminate la mia parola… e Io vi darò dieci, cento, mille volte di più di quello che avete seminato. 
Non vestitevi di vanto nelle vostre opere ma siate umili come agnelli….perchè il Signore  non  debba dire di voi: 
…Ecco voi vi vestite di vanto e di arroganza muove la vostra lingua… ma il vostro passo vacilla e spenti sono i vostri occhi… eppure suonate le campane a festa!
 …Ipocriti !
…non ve lo siete mai chiesto? 
Ha ciascuno di voi ho donato questi semi ma voi li avete posti nel profondo della vostra tasca ove la vostra mano non arriva… "Perchè?"
...Vi piace parlare di pace ma professate la guerra… vi piace parlare d’amore ma serbate odio e rancore…se qualcuno vi pesta il piede voi pestate la mano… 
Ma quando capirete che Dio e Amore!! 
Ora io vi esorto fratelli...Non siate come quei contadini fannulloni!
Prendete i vostri semi e ricavatene il frutto! 
Roma, 30.01.2011 ore 23,47

giuseppe68

Pace a te fratello!

Grazie per avermelo chiesto.

Non parlo del vangelo di Tommaso.

Ma Tommaso è testimonianza del nostro tempo?!

Giovanni 20,24

Or Toma. detto Dimo, uno dei dodici, non era con loro quando venne Gesù. Gli altri discepoli dunque dissero: abbiamo veduto il Signore!

Ma egli disse loro: se io non vedo nelle sue mani il segno dei chiodi, e se non metto il mio dito nel segno dei chiodi e se non metto la mia mano sul suo costato non crederò.

Ora otto giorno dopo, i sui discepoli erano di nuovo in casa, e Tommaso era con loro. Venne Gesù, a porte chiuse, e si presentò in mezzo a loro, e disse:

Pace a Voi! Poi disse a Tommaso, porgi qua il dito, e vedi le mie mani, e porgi la mano mettila nel mio costato, e non essere incredulo, ma credente.

Tommaso gli rispose e disse: Signore mio e Dio mio.

Gesù gli disse: Perchè m'hai veduto, tu hai creduto, beati quelli che non han veduto, e hanno creduto!

Oh Signore, concedici questa fede! 

 

CONDIVIDI...

  facebook icona twitter icona whatapps icona