Pace...
In Genesi 11:6 -7, le scritture ci mostrano quello che Dio operò fra gli uomini, al fine di "abbassarne" la superbia e di dare origine alle varie lingue.
Nel 2009 dopo Cristo, succede la stessa cosa... ma questa volta, ad operare, non è Dio... o meglio, non l'Iddio della creazione bensì, il "dio" delle tenebre...satana!..
Ogni uomo, ha innalzata una propria torre come quella di Babel, si differisce dalla "originale" per il fatto che ora, si può decidere il "linguaggio" da adottare e non uno che capita a "caso". Oggi vanno di "moda" parole che non appartengono alla lingua Italiana ma che vengono utilizzate come tali, senza stare a capirne la radice e/o cosa stiamo esprimendo che poi in realtà, non vorremmo esprimere. satana ci mette in bocca parole che esprimono bestemmia o idolatria al cospetto di Dio e noi, utilizzandole a cuor leggero, ci associamo alla sua(di satana)bestemmia.
Una per tutte, la più nota è "fan"... importata dalla lingua Inglese e che vuole esprimere l'essere "sostenitore" di un personaggio dello spettacolo o in ogni caso, sostenitore-ammiratore di qualcuno che reputiamo degno di grande attenzione.
In effetti, con quel termine, si comunica che per quel "tale" pesonaggio, siamo disposti a fare la qualsiasi trasgressione. Per sua natura, detta "parola", ci accomuna ad una ristretta cerchia di persone e pertanto, ci fa sentire parte di un gruppo che condivide l'ammirazione sfegatata del nostro stesso "IDOLO" da ogni parte del mondo.
La stessa cosa succede per le canzoni delle quali non comprendiamo le parole ma che ci "catturano" per la loro melodia o presuta tale... mi riferisco a quelle che in effetti, sembrano solo delle belle canzoni con della bella musica e non di quelle che apertamente inneggiano a satana e suoi accoliti! per quste ultime, non vale spendere parole, chi le fa proprie, coscientemente bestemmia e pecca contro Lo Spirito Santo... Mentre quelle che ci "catturano" per la loro "dolce melodia" e delle quali non comprendiamo le parole, sono le più pericolose... ci ritroviamo a "canticchiarle" e al tempo stesso, offendiamo Dio... così, senza che ce ne rendiamo conto!...Riappropriamoci della nostra lingua, ogniuno della propria nazione e si industri a comprendere i modi di dire e gli idiomi di altri popoli, onde non pronunciare bestemmie al cospetto di Dio.
Dio, ha scagliato sulla terra un certo "lucifero" (ora satana), questi(satana) era il direttore del coro celeste, dirigeva musiche e canti di lode a Dio... metre ora, quì nel mondo, dirige musiche e parole a propria lode, lo sapevamo? Ci abbiamo mai riflettuto? Ritornando al "fenomeno" torre di Babel, è ora che prima di cimentarci in "virtuosismi" canori, ci si appropri del senso delle musiche e delle parole.
Pace.
Francesco
- Accedi per commentare
- 362 viste