Oggi la Chiesa Cattolica Romana festeggia la cosidetta "Assunzione di Maria Vergine". Tuttavia questo dogma (ossia una verità da accettare come assoluta pena la scomunica), come quasi tutti quelli legati al culto mariano, è recentissimo. fu proclamato nel 1950! Prima di tale data questa dottrina non esisteva.
Vediamo alcune altre date:
- Il culto di Marina con l'espressione "Madre di Dio" ebbe origine nel COncilio di Efeso (431) e fu confermato da papa Pio XI nel 1931;
- Le preghiere rivolte a Maria iniziarono ad essere praticate nel 600;
- L'Ave Maria fu ordinata come preghiera a Maria per la prima parte nel 1196 e completata da papa Pio V nel 1568;
- L'Immacolata Concezione di Maria fu proclamata dogma da papa Pio IX nel 1854;
- Nel 1954 Maria fu proclamata Regina del mondo e nel 1964 Madre della Chiesa......
E domani?
Ecco perchè oggi, è necessario tornare alla Bibbia dove tali dottrine non esistono anzi sono contrastate infatti è scritto:
Perciò anche Dio lo ha sovranamente innalzato e gli ha dato un nome che è al di sopra di ogni nome, affinché nel nome di Gesù si pieghi ogni ginocchio delle creature (o cose) celesti, terrestri e sotterranee, e ogni lingua confessi che Gesù Cristo è il Signore, alla gloria di Dio Padre. Filippesi 2
Un solo nome, una sola salvezza, una sola via.. GESU'
--- A PROPOSITO DELL’ASSUNZIONE DELLA MADONNA ---
Le Scritture evidenziano, che l'unico elevato in cielo, in anima e corpo, è stato Gesù Cristo, il Signore. Marco 16:19 - “Il Signore Gesù dunque, dopo aver loro parlato, fu elevato in cielo e sedette alla destra di Dio”.
Inoltre Gesù stesso dichiara: “Nessuno è salito in cielo, se non Colui (Gesù) che è disceso dal cielo: il Figlio dell'uomo [che è nel cielo]” (Giovanni 3:13).
Pertanto come l'apostolo Paolo, ho imparato: “Ora, fratelli, ho applicato queste cose a me stesso e ad Apollo a causa di voi, perché per nostro mezzo impariate a praticare il non oltre quel che è scritto e non vi gonfiate d'orgoglio esaltando l'uno a danno dell'altro” (1Corinzi 4:6). Ed è quello che consiglio di fare anche a voi.
“Poiché nessuno può porre altro fondamento oltre a quello già posto, cioè Cristo Gesù” (1Corinzi 3:11).
“Chi va oltre e non rimane nella dottrina di Cristo, non ha Dio. Chi rimane nella dottrina, ha il Padre e il Figlio” (2Giovanni 9).
Pertanto, andando oltre, il rischio che state correndo, per come Gesù stesso afferma, è molto alto, come la responsabilità riguardo ad altri che vi state prendendo : “«Ma guai a voi, scribi e farisei ipocriti, perché serrate il regno dei cieli davanti alla gente; poiché non vi entrate voi, né lasciate entrare quelli che cercano di entrare” (Matteo 23:13).
Ed ancora: “Guai a voi, dottori della legge, perché avete portato via la chiave della scienza! Voi non siete entrati, e a quelli che volevano entrare l'avete impedito»” (Luca 11:52).
Andiamo allora ad annunziare a tutte le genti il vero Vangelo di Gesù Cristo (Matteo 28:19-20), come fecero gli angeli: “...«Uomini di Galilea, perché state a guardare il cielo? Questo Gesù, che è stato di tra voi assunto fino al cielo, tornerà un giorno allo stesso modo in cui l'avete visto andare in cielo»” (Atti 1:11).
E non pregate la madonna, anche questo non sta scritto. Dal canto mio, secondo il seguente insegnamento di Gesù, vi assicuro le mie preghiere al Padre, nel nome di Gesù, per la potenza del Suo Spirito Santo, in favore della vostra salvezza eterna.
Giovanni 14:13 - “e quello che chiederete nel mio nome, lo farò; affinché il Padre sia glorificato nel Figlio”.
Giovanni 14:14 - “Se mi chiederete qualche cosa nel mio nome, io la farò”.
Giovanni 15:16 - “Non siete voi che avete scelto me, ma sono io che ho scelto voi, e vi ho costituiti perché andiate e portiate frutto e il vostro frutto rimanga; affinché tutto quello che chiederete al Padre, nel mio nome, egli ve lo dia”.
Giovanni 16:26 - “In quel giorno chiederete nel mio nome; e non vi dico che io pregherò il Padre per voi”.
Va bene, ma possiamo imparare qualcosa da questa donna? Si e moltissimo!
Vedi: Imitiamo Maria
https://www.evangelici.info/files/imitiamo-maria.pdf
- Accedi per commentare