Alcuni messaggi di auguri dalla e alla fratellanza


 

Dalla patria mia lontano,
son ramingo e pellegrino,
ma ogni sera più vicino
la mia tenda pianterò…

È con le parole di questo canto di qualche decennio fa che mi sento di invitare ognuno di noi a guardare avanti a questo nuovo anno, nella consapevolezza di essere un popolo nomade, chiamato sì a vivere radicato nel tempo presente, ma piantando delle tende e non case di mattoni, pronto perciò a smontare tutto per seguire l’Agnello dovunque egli vada, e sapendo che ogni giorno trascorso è un giorno di meno che lo separa dal Suo ritorno.

 


 

Celebrero' il tuo nome per la tua bontà e la tua fedeltà. *Salmo138:2*

Al termine di questo anno così particolare, riconosciamo quanto il nostro Dio è stato fedele.
Che possiamo continuare a confidare nelle sue promesse per il 2021 e sperimentare la sua infinita bontà verso i suoi figli.
Ogni benedizione per il nuovo anno!

 


 

Abbi fiducia in Dio e fai la prossima cosa che devi fare
Oswal Chambers

 


 

"Vedi, io metto oggi davanti a te la vita e il bene, la morte e il male... Ti ho posto davanti la vita e la morte, la benedizione e la maledizione; scegli dunque la vita, affinché tu viva" (Deut. 30:15-19).
Che la tua scelta sia un Buon Anno con Gesù.

 


 

L'augurio per il nuovo anno? Correre verso Gesù!
--------------------------------------------------------
Fratelli, io non ritengo di averlo già afferrato; ma una cosa faccio: dimenticando le cose che stanno dietro e protendendomi verso quelle che stanno davanti, corro verso la mèta per ottenere il premio della celeste vocazione di Dio in Cristo Gesù.
Filippesi 3

 


 

Molti van dicendo: "chi ci farà vedere la prosperità?" O SIGNORE, fà risplendere su di noi la luce del tuo volto!

Tu m'hai messo in cuore più gioia di quella che essi provano quando il loro grano e il loro mosto abbondano. In pace mi coricherò e in pace dormirò. Perchè tu solo, o SIGNORE, mi fai abitare al sicuro - Salmo 4

Un augurio di cuore di un felice anno nuovo!! E che il Signore possa riversare su di te tutte le sue benedizioni!!

Un abbraccio, Rudy

 


 

Prima di salire in Cielo, Gesù disse: "Ogni potere mi è stado dato, in cielo e sulla terra.. IO sono con voi tutti i giorni, fino alla fine dell'età presente".

Allla luce di queste realtà viventi, che anche quest'anno potremo sperimentare... Buonissimo anno nuovo

Giuseppe Martelli


Messaggi audio di fine anno

 


 

Non solo quest'anno che tutti sperano migliore ma in OGNI MOMENTO della vita, che la pace di Dio, quella che sopravvanza ogni intendimento, regni nei nostri cuori!

Damaris Cerrella

 


 

«Insegnaci dunque a contar bene i nostri giorni, per acquistare un cuore saggio»
(Rif. Salmo 90 verso 12)

 


 

Il Signore ti benedica e ti protegga! 
Il Signore faccia risplendere il suo volto su di te e ti sia propizio! 
Il Signore rivolga verso di te il suo volto e ti dia la pace!’”. 

alex

C'è stato un tempo in cui i discepoli si auguravano prima di ogni cosa questo: "Torna Signore!."

Dio ci benedica in tutti gli aspetti della vita, Lui ne è capace, ed in particolare in quello spirituale.

Così, mentre ringraziamo Dio per ogni cosa che ci dona, anche per i Suoi no (spesso i doni più significativi) continuiamo a stare con Lui, spandiamo il Suo profumo, affrettiamo il Suo ritorno.

alex

se il mio popolo, sul quale è invocato il mio nome si umilia, prega, cerca la mia faccia e si converte dalle sue vie malvage, io lo esaudirò dal cielo, gli perdonerò i suoi peccati, e guarirò il suo paese.... 2 Cronache 7:14

alex

Quando Isacco pronunciò queste parole rivolgendosi a suo figlio Giacobbe, non era la fine dell’anno, ma la fine del loro stare insieme come famiglia. Giacobbe stava lasciando i luoghi dove era nato e cresciuto per dirigersi in Mesopotamia, ma non per il desiderio di conoscere il mondo o fare nuove esperienze, piuttosto perché costretto, se voleva rimanere in vita.

Suo padre, in un momento così critico e denso di emozioni, fece la cosa migliore che un padre possa fare: chiese a Dio di benedirlo sottolineando la Sua onnipotenza, che gli garantì protezione in un viaggio pericoloso e pieno di incognite, alla fine del quale Giacobbe non avrebbe potuto inviare un WhatsApp per avvertire il padre di essere arrivato sano e salvo.In un certo senso anche tu inizi un viaggio in questo 2021. Non sai quali esperienze dovrai affrontare; in realtà, se ci pensi bene, non hai nessuna sicurezza su ciò che ti accadrà.

Ecco perché spero che qualcuno ieri sera non ti abbia detto semplicemente “auguri”, ma ti abbia rivolto la stessa benedizione di Isacco su Giacobbe.

alex

 

Ultimo giorno di questo anno: può esserci un’immagine più bella di questa, per concluderlo? Un padre che prende in braccio suo figlio per tutto il cammino, non lo lascia a metà strada, non lo abbandona, non si stanca di quel peso, ma lo porta fino in fondo al percorso. In tanti brani della Bibbia Dio si definisce Padre e desidera essere riconosciuto tale. La preghiera più famosa che Gesù insegna ai Suoi discepoli inizia proprio con questa parola così familiare e relazionale: “Padre”. Ma tu forse hai l’impressione di esserti fatto tutto da solo, di aver vissuto questo anno della tua vita nella più completa autonomia e senza alcun bisogno di rivolgerti a Dio e tantomeno di visualizzare e accogliere questa immagine paterna che ti fa sentire fragile. “Non sono mica un bambino!”, potresti aver pensato... Eppure, il vero senso della vita sta proprio nel ricercare, trovare e approfondire questa relazione che trasformerà, poi, tutte le altre.

Buon anno 2021 nel Signore!

alex

La messaggistica, come sappiamo si è evoluta dai "semplici" sms alle più complesse app di messaggistica, whatsapp ne è un esempio. In questi giorni davvero girano molte immagini o videoclip simpatiche, di seguito, però, ne riportiamo solo alcune di stampo cristiano. Infatti riteniamo che ogni occasione sia utile per divulgare la buona notizia, a prescindere il concetto che si ha di questa festività. - Per il natale vedi qui.

alex

44 Perciò anche voi siate pronti, perché nell'ora che non pensate, il Figlio dell'uomo verrà - Matteo 24:44

alex

Siate pronti; perché, nell'ora che non pensate, il figlio dell'uomo verrà" - Matteo 24:44

(Gesù dice al credente:) - "Ti preserverò dall'ora della tentazione che sta per venire suI mondo intero, per mettere alla prova gli abitanti della terra. Io vengo presto ... " Apocalisse 3:10-11

Continua qui

File attachments

alex

Buon Anno a tutti
Belli e brutti
Amici e fratelli
Spuntiamo i coltelli
Togliamo i neri sigilli
Il nostro cuor brilli
Dissetiamoci a nuovi ruscelli
Dimenticando antichi duelli
Sognando verde valli
Correndo come fanciulli
Appagati e tranquilli
Tutto il male crolli
L'astio si annulli
In occhi cristalli
Buon anno a tutti
Anno di buoni frutti
Sincero buon anno
A tutti senza inganno

SdP

alex

Non solo quest'anno che tutti sperano migliore ma in OGNI MOMENTO della vita, che la pace di Dio, quella che sopravvanza ogni intendimento, regni nei nostri cuori!

Damaris Cerrella

Inviato da alex il

CONDIVIDI...

  facebook icona twitter icona whatapps icona