E` vero che tutti andiamo in cielo? Si puo` dire con certezza che molti pensano di si`.  La Bibbia insegna proprio cosi`? Chiaramente la Bibbia  dice che Gesu` fu risuscitato dai morti e che ando` in cielo.   Dice anche che altri uomini sarebbero stati portati lassu`.  Infatti,la sera prima di morire Gesu` disse ai suoi apostoli fedeli :" Nella casa del Padre mio ci sono molte dimore. Altrimenti ve l`avrei detto.,perche` vado a prepararvi un luogo.  E se saro` andato e vi avro` preparato un luogo,verro` di nuovo e vi ricevero` a casa presso di me,affinche` dove sono io siate anche voi ". (Giov.14:1-3 ).    E` chiaro che Gesu` stava  dicendo agli apostoli che sarebbero stati portati in cielo per essere con lui.  Piu` volte l`apostolo Paolo parlo` ai primi cristiani di quella meravigliosa speranza. Per esempio scrisse : " In quanto a noi,la nostra   cittadinanza esiste nei cieli,dal qual luogo pure aspettiamo premorusamente il  salvatore,Il Signor Gesu` Cristo ".      Basandosi su queste promesse,milioni di persone hanno concentrato le loro speranze sulla vita celeste.   Ma e` vero che tutti i buoni vanno in cielo?   L`apostolo Pietro disse ad una folla di ebrei : " Fratelli sia lecito di dirvi liberamente del patriarca Davide che mori` e fu sepolto e la sua tomba e` anche al presente presso di noi ...................................

(Atti 2: 29)  

Certamente Davide non sali` al cielo;eppure egli disse : Ha detto il Signore al mio Signore : Siedi alla destra,sinche` non abbia posto i tuoi nemici a sgabello dei tuoi piedi."Percio` Davide non  ando` in cielo.    E Giobbe ,che dire del giusto Giobbe?  Giobbe  si aspettava,una volta morto,di essere inconscio nella tomba. Sapeva che non sarebbe andato in cielo.. Aveva pero` una speranza quando disse :" Se l`uomo robusto muore puo` egi tornare a vivere? " Tutti i giorni del mio servizio obbligatorio  aspettero`,finche` venga il mio sollievo.  Tu chiamerai ed io stesso ti rispondero`" ( Giobbe 14 : 13-15 ).  Gesu` stesso disse :" Nessun uomo e` asceso al cielo  se non chi e` disceso dal cielo,il figlio dell`uomo. " (Giov.3 : 13 ).

R_Francesco

Pace "salveza"...

Le scritture, sono piene di apparenti contradizioni però, bisogna fissare dei punti certi su cui basare la "lettura" dell'insieme bibblico. Ora... Gesù stesso in Giovanni 14:1-3 ci dice che sta preparando un luogo per noi, e che questo luogo è nella casa del Padre... aggiunge pure che ritornerà a noi... Ritorna da dove?... Poi, ci dice che noi tutti, saremo dove Lui(Gesù)sarà, cioè, nella casa del Padre... non certo in Italia o in Australia... non certo su questa Terra!

Apocalisse 12:9
E il gran dragone, il serpente antico, che è chiamato Diavolo e Satana, il seduttore di tutto il mondo, fu gettato giù; fu gettato sulla terra, e con lui furon gettati gli angeli suoi... -- Pertanto, quì sulla terra, è il regno di Satana e i suoi seguaci --

Pace..

Francesco

 

alex

Concordo Pienamente.
L'idea che la vita non avesse termine in questo mondo è presente in tutta la Bibbia, anche nell'Antico testamento e più palesemente, con la venuta del Signore Gesù, nel Nuovo Testamento.

Ora come sia fatto questo luogo non è dato sapere, ci è stato detto veramente poco, solo alcuni indizzi, e forse non sapremo comprendere, di certo la Bibbia parla di Vita Eterna, non è questa la nostra fede?

Una Vita in un certo luogo, insieme a Gesù, chiamiamolo cielo, oppure nuovi cieli e nuova terra, etc, etc.. ma questo è il vangelo, la buona notizia. Essere con Lui per sempre.

In merito ai "personaggi" amati da Dio dell'antico testamento riporto questi versetti che chiariscono la loro posizione

La trasfigurazione
=(Mr 9:2-13; Lu 9:28-36; 2P 1:16-18) Ap 1:12-18
Mt 17:1 Sei giorni dopo, Gesù prese con sé Pietro, Giacomo e Giovanni suo fratello, e li condusse sopra un alto monte, in disparte.
2 E fu trasfigurato davanti a loro; la sua faccia risplendette come il sole e i suoi vestiti divennero candidi come la luce.
3 E apparvero loro Mosè ed Elia che stavano conversando con lui.
4 E Pietro prese a dire a Gesù: «Signore, è bene che stiamo qui; se vuoi, farò qui tre tende; una per te, una per Mosè e una per Elia».
5 Mentre egli parlava ancora, una nuvola luminosa li coprì con la sua ombra, ed ecco una voce dalla nuvola che diceva: «Questo è il mio Figlio diletto, nel quale mi sono compiaciuto; ascoltatelo».
6 I discepoli, udito ciò, caddero con la faccia a terra e furono presi da gran timore.
7 Ma Gesù, avvicinatosi, li toccò e disse: «Alzatevi, non temete».
8 Ed essi, alzati gli occhi, non videro nessuno, se non Gesù tutto solo.
9 Poi, mentre scendevano dal monte, Gesù diede loro quest'ordine: «Non parlate a nessuno di questa visione, finché il Figlio dell'uomo sia risuscitato dai morti».
10 E i discepoli gli domandarono: «Perché dunque gli scribi dicono che prima deve venire Elia?»
11 Egli rispose: «Certo, Elia deve venire e ristabilire ogni cosa.
12 Ma io vi dico: Elia è già venuto e non l'hanno riconosciuto; anzi, gli hanno fatto tutto quello che hanno voluto; così anche il Figlio dell'uomo deve soffrire da parte loro».
13 Allora i discepoli capirono che egli aveva parlato loro di Giovanni il battista.

Inviato da Salvezza il

CONDIVIDI...

  facebook icona twitter icona whatapps icona