Genesi 1:1-25 - La sequenza del racconto della creazione ci permette di ammirare Dio. Le sue caratteristiche che si manifestano pienamente nel resto della Scrittura sono già introdotte nel primo capitolo della Bibbia. Dio si presenta ed è nostro piacere, anzi è il nostro privilegio più grande, conoscerLo.
Roma 10 ottobre 2021 -  Andy Hamilton


 

Tipo di raccolta

DioAmaLaScienza

... poi andate al capitolo dopo e scoprite che Dio crea Eva da una costola di Adamo. EVOLUZIONE Gli autori biblici che non conoscendo nulla a quell'epoca di genetica, ma capendo chiaramente che la donna che si può riprodurre, al contrario dell'uomo maschio il cui "ventre non è fecondo" ...infatti Adamo è solo .... è una EVOLUZIONE ,,, quindi con un linguaggio semplice, che non ha le conoscenze scientifiche della nostra epoca (sebbene neanche oggi gli scienziati siano in grado di spiegarla con accuratezza riproducibile in laboratorio ma vanno avanti a tentoni) raccontano che la creazione è evoluzione, che l'evoluzione è la "modalità storico-salvifica" con cui Dio ha creato ! ... poi se voi preferite non credere che l'intelligenza divina è talmente intelligente che riesce a creare attraverso l'evoluzione ,,,,

alex

Dio può aver creato attraverso l'evoluzione? Certo!
E ti fa onore credere questo. Ma la domanda da porsi è: Dio ha creato attraverso l'evoluzione?
Come sanno anche gli scienziati, non esiste nessuna prova di evoluzione, ma solo teorie.
Nessun anello di congiuzione, anche le gocce di ambra che hanno intrappolato insetti o rettili vissuti milioni di anni fa, sono esattamente gli stessi di oggi.

Questo è spiegato, seppur in maniera non scientifica, dalla Bibbia stessa, quando si legge in Genesi 1:

24 Dio disse: «La terra produca esseri viventi secondo la loro specie: bestiame, rettili e bestie selvatiche secondo la loro specie». E così avvenne: 25 Dio fece le bestie selvatiche secondo la loro specie e il bestiame secondo la propria specie e tutti i rettili del suolo secondo la loro specie.

Ora qui noi non siamo contro la scienza, essendo essa stessa occasione per studiare il creato e la sua magnificenza orchestrazione in termini di leggi e dinamiche che lo regolano. Frutto dell'Ingegnere per eccelenza, Poeta, Musicista....

Inviato da alex il

CONDIVIDI...

  facebook icona twitter icona whatapps icona