Quindi sei ateo?
Quindi sei ateo? Si
Perché non credi in Dio? - Non credo nella stupida magia
Quindi chi ha creato l'universo? - E' venuto dal nulla
.......
- Leggi tutto Quindi sei ateo?
- Accedi per commentare
Quindi sei ateo? Si
Perché non credi in Dio? - Non credo nella stupida magia
Quindi chi ha creato l'universo? - E' venuto dal nulla
.......
La retina dell’occhio sensibile alla luce contiene più di dieci milioni di cellule che fungono da fotorecettori. Queste cellule catturano la luce tramite le lenti e la convertono in complessi input elettrici che vengono poi inviati ad una sezione speciale del cervello dove vengono trasformati in quella sensazione che percepiamo come visione.
Per stimolare dieci millisecondi (ossia un centesimo di secondo) del processo completo di una singola cellula di un nervo della retina, ci sarebbe bisogno di circa cinquecento equazioni non lineari differenziali simultaneamente e per cento volte, elaborate da un supercomputer. Ciò richiederebbe molti minuti di lavorazione.
Simpatico opuscolo che, partendo dall'"evoluzione" della lattina di coca-cola, vuole dimostrare come l'esistenza del Progettista sia una spiegazione logica per le opere straordinarie che contempliamo dentro ed intorno a noi. Fantasia, ordine, ingegnosità sono caratteristiche che possiamo notare in ciò che ci circonda. E' straordinario constatare che più la ricerca va avanti più si apprende la complessità della vita e delle leggi che regolano il tutto.
Il nobel Carlo Rubbia riflettendo sulla "creazione iniziale" che quasi 14 miliardi di anni fa prese forma già qualche miliardesimo di secondo dopo il Big bang (che tanto ricorda Genesi 1 con i suoi "Dio disse ....
Giobbe 10
11 Tu mi hai rivestito di pelle e di carne, e mi hai intessuto d'ossa e di nervi. 12 Mi hai concesso vita e grazia, la tua provvidenza ha vegliato sul mio spirito,
Salmo 139
13 Sei tu che hai formato le mie reni, che mi hai intessuto nel seno di mia madre. 14 Io ti celebrerò, perché sono stato fatto in modo stupendo. Meravigliose sono le tue opere, e l'anima mia lo sa molto bene. 15 Le mie ossa non ti erano nascoste, quando fui formato in segreto e intessuto nelle profondità della terra. 16 I tuoi occhi videro la massa informe del mio corpo e nel tuo libro erano tutti scritti i giorni che mi eran destinati, quando nessuno d'essi era sorto ancora. 17 Oh, quanto mi sono preziosi i tuoi pensieri, o Dio! Quant'è grande il loro insieme!
IL CORPO UMANO:
1: Numero di ossa: 206
2: Numero di muscoli: 639
3: Numero di reni: 2
4: Numero di denti da latte: 20
5: Numero di costole: 24 (12 paia)
6: Numero di camera del cuore: 4
7: Arteria più grande: Aorta
8: Pressione sanguigna normale: 120/80 Mmhg
9: Sangue Ph: 7.4
10: Numero di vertebre nella colonna vertebrale: 33
11: Numero di vertebre nel collo: 7
12: Numero di ossa nell'orecchio medio: 6
13: Numero di ossa in faccia: 14
14: Numero di ossa nel cranio: 22
15: Numero di ossa nel petto: 25
16: Numero di ossa nelle braccia: 6
17: Numero di muscoli nel braccio umano: 72
18: Numero di pompe nel cuore: 2
19: Organo più grande: pelle
20: ghiandola più grande: fegato
21: cellula più grande: ovulo femminile
22: Cellula più piccola: Sperma
23: Osso più piccolo: Stapes orecchio medio
24: Primo organo trapiantato: rene
25: Lunghezza media dell'intestino tenue: 7m
26: Lunghezza media dell'intestino crasso: 1,5 m
27: Peso medio del neonato: 3 kg
28: Frequenza di polso in un minuto: 72 volte
Genesi 2:4-17 - Il racconto di Genesi 2 della creazione dell'uomo ci parla di un Dio che si interessa a noi, ci crea in modo speciale e ci dà un compito particolare. Tutto questo porta a benedizioni immense...se solo troviamo in Lui la nostra identità e il nostro scopo!
Genesi 1:26-2:3 - In contrasto con la nozione che l'uomo è semplicemente un animale un po' più evoluto, Genesi conferisce un valore e una dignità smisurata ad ogni essere umano.
Genesi 1:1-25 - La sequenza del racconto della creazione ci permette di ammirare Dio. Le sue caratteristiche che si manifestano pienamente nel resto della Scrittura sono già introdotte nel primo capitolo della Bibbia. Dio si presenta ed è nostro piacere, anzi è il nostro privilegio più grande, conoscerLo.
Genesi 1:1 - Un libro straordinario che ci parla di origine: origine dell’universo, origine della vita, origine dell'uomo, origine del problema di fondo della nostra esistenza umana, ma anche origine del progetto per risolvere quel problema.
evangelici.info e Android