Genesi 26:1 - Espandersi, avanzare, riconquistare - Nel nome del Re dei re
- Leggi tutto Genesi 26:1 - Espandersi, avanzare, riconquistare - Nel nome del Re dei re
- Accedi per commentare
- 46 viste
Genesi 11:1-9 - I capitoli iniziali di Genesi si chiudono con la costruzione di una torre. Un progetto che era partito con l'intenzione di celebrare l'orgoglio dell'uomo finisce con svelare l'innegabile piccolezza dell'uomo dinanzi all'assoluta grandezza di Dio.
La Genealogia di Genesi 10 è ben più di nomi arcani e antiquati, di luoghi esotici e misteriosi. Quando compresa bene, il suo messaggio antico si rivela sempre attuale, e ci dice che l'umanità è una famiglia reale, divisa e benedetta, sotto un Dio giusto, sovrano e buono!
Dannis Pasquale
Roma 27 febbraio 2022
Genesi 9:18-29 - Dopo il diluvio l'umanità ha l'opportunità di ripartire con il piede giusto. Ma proprio sul più bello abbiamo una nuova caduta. Il peccato è vivo e vegeto nel nuovo mondo. Noè, che doveva essere il punto di partenza per il nuovo mondo, si trova ubriaco fradicio e nudo nella sua tenda.
Genesi 8:1-21 - Buona parte del nostro tempo viene trascorsa nel perseguire degli obiettivi, nel costruire progetti, in generale nello svolgere una qualche attività, ma tanta parte della nostra vita è occupata anche da momenti di ATTESA. Attesa che può essere lunga e snervante, e dunque anche fonte di frustrazione.
Genesi 6:1-8 - Questo brano misterioso non solo espone il nostro cuore come una fabbrica di malvagità MA ci offre anche la soluzione.
Genesi 5 - RICORDATI CHE DEVI MORIRE! Come vivere e dove trovare speranza in un mondo che è sotto la tirannia della morte?
Genesi 4 - "Ti voglio bene come a un fratello" - Il soggetto del messaggio tradotto dal capitolo 4 di genesi nella crescita di una società senza Dio, gli uomini erano ribelli verso di lui disubbidienti, distruttivi, disprezzavano le cose di Dio e negavano le loro responsabilità e le loro colpe per questi azioni.
Genesi 4:1-16 - L'antica storia di Caino e Abele è ancora attuale. Ci racconta come il cuore incorreggibile di Caino lo ha portato a confondere il vero nemico e commettere un crimine terribile. La conseguenza è stata una condanna catastrofica. Il racconto è un monito importantissimo per tutti noi, e ci porta a guardare a Gesù per combattere il peccato... e vincere!
Roma 13 dicembre 2021
evangelici.info e Android