Il vangelo dell'Amore - La potenza delle "solite" cose (Stefano Standridge)

Da cristiani quante volte abbiamo sentito "le solite cose" senza che da esse traessimo più la potenza di cui esse sono ancora pregne. Come camminare su un campo che contiene, appena sotto, un enorme deposito di petrolio. Ci affatichiamo, lavoriamo una vita eppure bastava fare un buco per attingere da questa richezza e dare un nuovo senso ai nostri giorni.

Hai mai cenato con Gesù?

Quanti messaggi o studi biblici hai ascoltato su una cena o un pranzo con Gesù come ospite? Pochi.

Avresti avuto piacere di ospitare Gesù a casa tua? Come lo avresti accolto? Cosa gli avresti preparato? E che avresti fatto se fossi stato invitato a qualche banchetto insieme a Lui? Di certo mangiare con Cristo portava delle benedizioni spesso inaspettate.

Leggendo nei Vangeli, si capisce che quei pranzi erano molto diversi da quelli a casa nostra. Non solo per la sontuosità di certe feste o per le persone presenti, ma proprio perché c’era una differenza di fondo.

Lo sapevi che diversi mali fisici dipendono non da ciò che mangi, ma da come mangi?

Nella tua famiglia avete l’abitudine di mangiare insieme? Per te, cos’è un bel pranzo? E quali sono le cose che ti fanno contento o scontento? Stare a tavola solamente per mangiare non è tutto.

Anche oggi puoi invitare Gesù a mangiare con te. Lo sapevi? Ho paura però che le sue parole siano l’ultima cosa a cui pensiamo o di cui parliamo davanti ai nostri piatti.

Preghiera per la famiglia

Ti ringrazio per la mia famiglia
E per la Tua presenza nella mia casa
Ti ringrazio per il pane quotidiano
che Tu, Signore, non mi hai fatto mancare

Ti ringrazio per la nostra armonia
Solo di Te, Signore, ci possiamo fidare
Ti ringrazio per le Tue meraviglie
E per i miracoli che ancora oggi farai

La mia famiglia è benedizione del Signore
Insegnaci a vivere nell'amore

27.11.2015 - Coppia, famiglia, gender, media - Marco Distort (Roma)

Marco Distort, docente all’Istituto Biblico Evangelico Italiano di Roma e autore di numerosi bestseller cristiani, terrà una conferenza sul tema delle coppie, famiglie, filosofia gender e manipolazione mediatica.
Ingresso libero per una conferenza da non perdere! Un grande appuntamento per coppie, genitori, educatori e chiunque fosse interessato ad approfondire meglio temi di grande attualità!

Hotel American Palace
Sala Ancora - Piano inferiore
Via LAurentina, 554 - Zona EUR - ROMA
Venerdì 27 novembre 2015 - Ore 18.00

per info 06 4940633 - roma chiocciolina clcitaly.com

CONDIVIDI...

  facebook icona twitter icona whatapps icona