Nell’anno 2024 Dio aprirà porte di opportunità sulla famiglia. Ciò significa che ci saranno i Suoi favori, e le Sue benedizioni per noi. Tuttavia non dobbiamo idealizzare, e frustrarci se quel che vediamo non corrisponde a quel che noi avremmo voluto, ma avanzare nella realizzazione del proposito di Dio, indipendentemente dalle circostanze in cui ci verremo a trovare.
La Bibbia narra di uomini e donne appartenenti a contesti familiari difficili e fragili, che hanno portato avanti il proposito di Dio nonostante tutto. Essi hanno risposto coraggiosamente alle sfide che hanno dovuto affrontare. Come allora anche oggi, non esistono famiglie perfette, ma ognuno può scegliere se arrendersi o accelerare davanti alle difficoltà, proprio come un aereo nel punto di non ritorno.
Prepariamoci a vedere risposte di Dio non in linea con le nostre aspettative, considerando tutto ciò che abbiamo come un dono, e ciò che manca come un’opportunità per crescere nella fede. Non aspettiamo la condizione ideale per servirLo, potrebbe non arrivare mai e nel frattempo fallire lo scopo di Dio per la nostra vita!
Chiesa PDG - Roma
11 febbraio 2024
- Accedi per commentare
- 27 viste