Possiamo convertirci, perché siamo amati! - Luigi Maria Epicoco

Possiamo convertirci, perché siamo amati! - Luigi Maria Epicoco
Don Luigi Maria Epicoco è un teologo, un fiolosofo ed un prete cattolico.
Questo farebbe suonare molti campanelli di allarme a molti fratelli evangelici, e spesso non ha torto.
Ma impariamo, nell'amore del Signore, a seguire il consiglio paolino: ".. ritenete il bene".
Possiamo imparare anche qui, anche oggi.

4 maggio 2024 - Giornata internazionale dedicata ai Vigili del Fuoco

Ogni 4 Maggio, dal 1999, si celebra in tutto il mondo un giorno dedicato ai Vigili del Fuoco, per ricordare coloro che sono caduti in servizio. SI osserverà nelle caserme un minuto di silenzio, ma è anche un giorno per ringraziare i Vigili del Fuoco sia in servizio che in pensione, infatti proprio a quest'ultimi, tra l'altro, va un plauso grande in quanto hanno dato, appena "ieri" un incredibile aiuto, oltre ad aver passato il testimone, a quelli che "oggi" sono i vigili del fuoco in servizio.
Il Vigile del Fuoco é onorato da tutti come "eroe", specialmente tra i bambini. Un gran lavoratore per gli adulti e ben visto, poiché dedica sé stesso per aiutare il prossimo, in maniera quasi ineguagliabile.

C'è bisogno delle buone opere per la salvezza? - Dietrich Bonhoeffer

Ci è stato ordinato di compiere «opere buone», perché saremo giudicati secondo le nostre opere. Il timore della buona opera, con il quale cerchiamo di giustificare le nostre opere malvagie, è del tutto estraneo alla Bibbia. In nessun passo la Scrittura oppone la fede all’opera buona, vedendo nella buona opera la distruzione della fede; anzi, è l’opera malvagia che impedisce e distrugge la fede. Grazia ed azione devono restare unite. Non c’è fede senza opera buona, come non c’è opera buona senza fede{22}. Il cristiano ha bisogno delle opere buone per la sua salvezza; perché chi avrà agito male non vedrà il regno di Dio.

Ci sono solo due strade - Wilhelm Pahls

Abbiamo un indicatore stradale?

Mi capitava spesso quando mi trovavo in città straniere per i miei impegni evangelistici che dovevo chiedere a un passante: «Mi scusi, mi potrebbe insegnare la
via per l’aula comunale
?», «Mi può dire, dove si trova tale chiesa?», «Qual è la
strada per il centro villaggio
?».

Di frequente le risposte erano inesatte o addirittura sbagliate. Perciò era meglio quando si chiedeva la strada a un tassista. I tassisti se ne intendono.

Supponiamo che oggi avessi tutt’altra domanda.

Arriviamo da qualche parte e vogliamo sapere, dove si trova il Regno di Dio.

Qual è la strada per il Regno di Dio? Mi può dire, dove si trova il Regno di Dio?

Anche in questo caso c’è un’infinita varietà di risposte e certe non sono per niente utili.

All’età di vent’anni ho accettato Cristo, cioè mi sono messo risolutamente dalla parte di Gesù. Tuttavia, mi sono presto reso conto che nell’ambito religioso esistono tante opinioni divergenti.

Non c’è un indicatore affidabile?

Uno dice così, l’altro cosà.

Matteo 25:31-46 - Sei pronto ad affrontare l’esame più importante della tua vita?

Matteo 25:31-46 - Avete mai fatto esami? Quando stiamo per affrontare un esame ci rendiamo conto che l’ideale sarebbe conoscere in anticipo le domande che ci verranno poste, non è vero? Il brano di oggi ci parla di un esame che tutti un giorno dovranno affrontare. La Scrittura però non si limita solo ad avvisarci di questo esame, ma ci anticipa “le domande” che ci saranno poste in quella occasione. Se pronto ad affrontare quell’esame?

Coronavirus e la grande occasione - Custodire la salute pensando anche all'anima!

"TI DEBELLERO' DALLA FACCIA DELLA TERRA MALEDETTO VIRUS!". Dissero concordi i patogeni. Una frase irriverente ed irrispettosa, visto i guai che stiamo passando, ma siamo sicuri che non sia poi una triste realtà e i guai che oggi passiamo non siano una conseguenza?
Abbiamo distrutto il Pianeta, ci stiamo divorando socialmente, permettiamo disuguaglianze, soprusi, ingiustizie, guerre, aborti, fame. Per soldi, egoismo e potere.


CONDIVIDI...

  facebook icona twitter icona whatapps icona