Pace a tutti,
sono Cristina una ragazza di 33 anni, che ha nel cuore una storia meravigliosa, l'incontro silenzioso con il Gesù vivente.
Dico "silenzioso", perchè mi sono avvicinata a Lui fin da piccolissima, Gli parlavo sempre, sapevo che c'era, ma Gli chiedevo di nn rispondermi e di nn farsi sentire, perchè ne avrei avuto paura.
I mie genitori sono cattolici, tutta la mia famiglia è cattolica, e ricordo che quando avevo 15 anni ogni tanto andavo la domenica insieme con mia sorella e una sua amica in una chiesa cristiana evangelica. Lei apparteva a questo meraviglioso gruppo di cristiani. Venivo ogni volta rapita dai loro canti, chiudevo gli occhi e avvertivo lo straordinario mondo dell'invisibile. Osservavo il coro e dentro di me, mi dicevo che quelle ragazze e quei ragazzi, che lodavano Dio, erano semplicemente toccati dal Signore, meravigliosamente puri.
......,ma haimè! nn sarei mai stata una di loro, sono stonatissima e la mia spiritualità era ancora assopita. All'epoca ero presa dai colori sgargianti del mondo e completamente immersa nel linguaggio del mondo.
....il Signore mi osservava e mi proteggieva, visto che la mia predisposizione caratteriale mi portava sempre ad immergeremi in situazioni che nn mi appartenevano.
A ventanni conobbi un uomo, con una figlia, 14 anni più grande di me, uscito da un mese dalla comunità di recupero di tossicodipendenza......e me ne innamorai follemente.
Un amore privo di basamenti, dove c'era solo la mia grande forza a voler stravolgere la vita di questa persona a darle una nuova possibilità per ricostruirsi, tutto ciò andando in contrasto con i miei genitori, che mi ostacolarono in tutti i sensi.
Gli dò coraggio, gli faccio da mamma, da sorella, da moglie.....lui cresce come persona, trova un'ottimo lavoro e inizia a fare una carriera repentina, si rivaluta socialmente ed individualmente fin quando qualcosa accade.
Nasce la mia splendida bimba e la sua ex gelosa dei suoi successi inizia a darci il tormento, lo ritiene colpevole di averla abbandonata con una bimba piccola, lui stesso fu abbandonato da piccolo e fa in modo che lui perda l'equilibrio ritrovato.
Non riuscivo più a seguire il tutto, per la prima volta mi sono sentita in balia di una situazione più grande di me.
Una notte ho avvertito nella mia stanza tre presenze, era la morte che mi chiamava. Mi sono ritrovata in una chiesa, c'erano tre bare e un odore fortissimo di morte. Sapervo che l'unica cosa che mi avrebbe tolto da quell'incubo era urlare il nome di Gesù, nn ci riuscivo....e poi il miracolo, Gesù salvami, accendo la luce della camera da letto, sveglio mio marito e gli chiedo di pregare per noi, perchè stava per succedere qualcosa di bruttissimo, lui si siede, ma si riaddormenta. L'indomani dal lavoro entra in casa, la piccola era in cameretta, viene da me e mi dice di prepararmi, perchè prima che veniva la luce, ci avrebbe ucciso e si sarebbe tolto la vita. Quelle erano le tre bare! Mi mette un cuscino sul viso e cerca di soffocarmi, con la piccola che urlava, prova a strozzarmi, ma riesco a svincolarmi e lo chiudo fuori il balcone. Una notte infinita..........
Una settimana prima che ciò avvenisse chiamo in un paese lontano, quella famosa amica di mia sorella, con cui andavo in chiesa quando ero ragazza e le chiedo di rientrare in Italia, perchè avevo bisogno di lei.
Il Signore, due giorni dopo quella notte me la mise in casa, come un angelo custode.
Quest'uomo era demonizzato, sappiamo solo noi due, ciò che abbiamo vissuto in quel periodo. Pregavamo tutto il giorno e quando la situazione si aggravava, lei grazie al Signore, riusciva a tranquillizarlo. Nn si ricordava mai nulla di quello che lei tramite Dio le diceva, ma diventava una pecora in balia della luce.
Ho iniziato così a conoscere la potenza di Dio.
Un bel giorno, nn sapevo più cosa fare, mi stavo accingendo a battezzarmi in acqua, chiesi a mio marito di starmi accanto in quel momento, ma lui si negò......chiesi a Gesù di poter scendere in battaglia per me, nn avevo più le forze, solo Lui poteva...misi tutto ai piedi della sua croce.
La sera al rientro del battesimo in acqua, con molta tranquillità, mi disse che l'indomani sarebbe andato via da quella casa, ero finalmente libera.
Ricordo ancora quante volte la sera al suo rientro mi sedevo con la mia piccola sul poggiolo del divano, vicino alla porta di casa, per aver subito la prontezza di uscir se lui impazziva, ma finalmente questo incubo è finito.
Da qui è iniziata la mia nuova vita.
Ho ricevuto due mesi dopo dal battesimo in acqua il battesimo spirituale, nn immaginavo quanto potesse essere meraviglioso quel soffio spirituale, una pioggia di luce è scesa dal cielo e mi ha bagnato con tutta la sua potenza.
Vi ricordate quelle voci angeliche, che andavo a sentire la domenica in quella chiesina evangelica?......Ora sono una di loro, il Signore mi ha donato una voce spirituale, mi ha messo in quel coro, dove si cantava in Inglese, io non conoscevo nessun testo di quei canti per nn parlare della mia voce......ma quando sono lì, inizio a lodare il Signore e lo Spirito Santo entra dentro di me e rende ciò che è imperfetto, preziosamente perfetto.
Dio è grande, Gesù è la nostra salvezza e lo Spirito Santo è il nostro filo sottile che ci unisce a Lui.
Silenziosamente, Dio è entrato in punta di piedi nella mia vita e a fatto di una piccola e cadende dimora, una reggia. Affidatevi a Lui, perchè solamente in Lui c'è la vita , la verità e la Via.
Vostra sorella
CRISTINA
- Accedi per commentare
- 2203 viste