Il Santo Ingil (Vangelo) è stato alterato dai cristiani?" Ciedono certi musulmani. Altri domandano: "L'Ingil non è stato abrogato o sostituito dal glorioso Corano?"; mentre altri ancora affermano: "Noi sappiamo che l'lngil fu portato in cielo da Gesù quando vi andò; il libro che voi usate non è il vero Ingil."
Notando la frequenza di queste risposte riguardanti I'Ingil, cominciai ad indagare. Presto scoprii che i musulmani di solito affermano questa credenza, perché è ciò che hanno sentito dire dai loro insegnanti.
Alcuni musulmani sono stati addirittura avvertiti dai loro capi religiosi di rifiutare l'Ingil che i cristiani vogliono condividere con loro. Ricordo anche alcune conversazioni avute con questi capi religiosi, nelle quali alcuni di essi affermavano: "è scritto nel Corano che l 'Ingil che i cristiani hanno, è alterato."
Ad uno di questi capi, risposi: "Mi può dire o mostrare un brano nel Corano che affermi che l'Ingil è stato contraffatto, in modo che anch'io stesso possa leggerlo?"
"Al momento non ricordo alcun brano" fu la risposta del musulmano,
dopo aver riflettuto alcuni minuti. "Dovrei consultare il Corano e più tardi mostrarLe questi brani, così potrà sapere anche Lei che il suo Ingil non è più il vero Ingil".
La prova non mi fu mai consegnata ... !
Restio dal trarre... continua qui
- Accedi per commentare
- 1167 viste