Leggere quotidianamente la Parola di Dio aiuta a meditare la persona di Dio. E' nella meditazione di quello che ha detto il Creatore che conosciamo di più il Signore Dio e non solo, ci facciamo conoscere di più dall'Eterno. Non che Lui non ci conosca, ma farsi conoscere è da intendersi in questo modo: parlargli, comunicare, amarlo, mettere i propri intenti e desideri davanti alla Sua volontà.
Pregarlo, supplicarlo, anche gridare a Lui nelle difficoltà e nelle prove, alzare le mani quando cadiamo, arrendersi e umiliarsi davanti al Re dei re. Ed ancora comunicargli ringraziamento e gioia per ogni dono e benedizione che da Lui proviene. Insomma vivere da amici, da figli. La lettura quotidiana e la meditazione della Parola aiuta nella costruzione giornaliera di questo straordinario rapporto tra Creatore e creatura, Signore e servo, Padre e figlio. Il nostro desiderio, quindi, per noi stessi e per i nostri amici è che ci sia un impegno quotidiano nei confronti della Parola. Per aiutarci in questo abbiamo creato, come già si fa in molti casi e per diverse questioni, un gruppo WhatsApp nella quale segnaliamo la lettura del giorno, sequenziale, e riportiamo qualche stuzzichino per aumentare la fame della Parola di Dio.
Di seguito alcune piccole riflessioni che non vogliono e non devono sostituire la personale meditazione, c’è un tesoro a disposizione e personalmente dobbiamo e possiamo essere indaffarati in questo scavo. Le piccole riflessioni vogliono, come detto, essere di invito alla lettura della Bibbia. Come il corpo anche lo spirito necessità di cibo per essere in salute.
Buona alimentazione.
Vedi anche:
- Accedi per commentare
- 4056 viste