-- La lebbra -- Nella Bibbia il peccato è paragonato ad essa.
In effetti per quanto esteriormente ci possiamo indorare, edulcorare...
dentro marciamo a causa della lebbra, a causa del peccato...
Poniamo che abbia ragione la Bibbia, che è cosa diversa dalle religioni.
Poniamo che effettivamente esiste un essere interiore, chiamiamolo "anima".
Poniamo che l'anima abbia davvero bisogno di nutrimento e cura ma che, ingannati oppure incoscienti, non lo facciamo e lasciamo che essa si ammali.
E' vero come preda di ragionamenti altrui, per fini che non sono la guarigione dell'anima, siamo guidati ad individuare oggi un mostro domani un altro, con la nostra compiacenza. Ci fa sentire a posto per un periodo.
Davanti al Creatore stiamo putrefacendo per le nostre scelte lontano da lui, accontentadoci di un piatto di minestra per rinunciare al grande banchetto con lo Sposo!
--- Gesù è la guarigione! (non è una religione) ---
12 Mentre egli si trovava in una di quelle città, ecco un uomo tutto coperto di lebbra, il quale, veduto Gesù, si gettò con la faccia a terra e lo pregò dicendo: «Signore, se vuoi, tu puoi purificarmi». 13 Ed egli stese la mano e lo toccò, dicendo: «Lo voglio, sii purificato». In quell'istante la lebbra sparì da lui. 14 Poi Gesù gli comandò di non dirlo a nessuno. «Ma va'», gli disse, «mòstrati al sacerdote e offri per la tua purificazione ciò che Mosè ha prescritto; e ciò serva loro di testimonianza». Luca 5
Uomo, i tuoi peccati ti sono perdonati Luca 5:20
Cosa aspetti a dirgli: "eccomi, se tu vuoi puoi guarirmi". Tu e Gesù.
Vedi anche:
Argomenti
- Accedi per commentare