Matteo 22:23-33 - No, non è bello sentirsi dire certe cose... Eppure è Gesù che un giorno disse queste parole a dei Sadducei, capi religiosi che non credevano nella resurrezione e in tutto ciò che non era dimostrabile razionalmente, come i miracoli, la vita eterna, l'esistenza degli angeli e dei demoni... I Sadducei erano molto religiosi, ma non credevano nel sovrannaturale e di fatto applicavano alla Parola di Dio i loro concetti materialistici e razionali: perciò sbagliavano di molto e dimostravano di non conoscere nè le Scritture nè la potenza di Dio! E oggi, io e te?
Magari siamo dei bravi religiosi, che andiamo a messa o al culto ogni domenica, magari leggiamo pure la Bibbia e preghiamo, ma poi?
Come affrontiamo la vita di tutti i giorni e le difficoltà che essa porta con sè? Ci affidiamo alla nostra logica, alla nostra razionalità o ci facciamo aprire gli occhi dello Spirito da Dio per combattere le battaglie spirituali che sono in corso e che, molto spesso, stanno dietro alle nostre vicende della vita, specie quelle più dure? Io non voglio che il Signore, un giorno, possa dire anche a me: "Tu hai sbagliato tutto! Hai messo da parte la Mia potenza e non hai voluto vivere le realtà sovrannaturali, continuando a confidare in te stesso e nei tuoi mezzi umani!". Io non voglio... E tu?
Roma 07 Novembre 2021
Giuseppe Martelli
- Accedi per commentare