Il fratello Gianni C. ci scrive: Mosè ha discusso con Geova Dio, ma non ha udito la voce del Padre
Nel Vangelo secondo Giovanni, Gesù con chiarezza e pazienza, parla al vecchio popolo di Dio, Israele, cui non accettava che il Cristo fosse uno mandato da Dio, Padre celeste. Ed ecco che in Giov.8:54-55 dice loro: "È il Padre mio che mi glorifica, colui che voi dite sia vostro Dio; eppure non l'avete conosciuto". TNM
Già in Giov. 5:37, in una simile discussione con Israele, Gesù dice: "Inoltre, il Padre che mi ha mandato, egli stesso ha reso testimonianza di me. Voi non avete in nessun tempo udito la sua voce ne visto la sua figura; e non avete la sua parola dimorante in voi, perché non credete a colui che egli stesso vi ha inviato. TNM
Il punto capitale che voglio analizzare ed evidenziare, è che Gesù dice al popolo di Dio, che non aveva in nessun tempo, (giammai) udito la voce del Padre celeste né veduto la sua figura.
Andiamo ora in Esodo 3, dove abbiamo l'episodio del pruno ardente che arde ma non si consuma; e Mose che lo guarda tutto meravigliato, vuole avvicinarsi per vedere più da vicino, come mai il pruno/roveto arde ma non si consuma.
Al verso 4 della TNM leggiamo, "Quando Geova vide che (Mosè) deviava per ispezionare, subito Dio lo chiamo di mezzo al roveto e disse: Mosè! Mosè" al che egli disse: "Eccomi".
E proseguì dicendo: "Io sono l'Iddio di tuo padre, l'Iddio di Abramo, l'Iddio di Isacco e l'Iddio di Giacobbe".
Quindi, Mosè nascose la sua faccia, perché temeva di guardare il [vero] Dio. E Geova aggiunse:.........
Leggete il sopra scritto capitolo, dove vi è una discussione fra Dio e Mosè che non ha voglia d'andare in Egitto.
Dunque, Geova il [vero] Dio apparve a Mosè nel roveto ardente e i due ebbero una discussione di parole, ma pure Gesù disse che in nessun tempo Israele ha udito la voce di Dio, o veduto la sua figura. Come si spiega?
Si spiega che il Geova Dio del roveto ardente era la Parola di Dio (la 2ª persona della Trinità e non il Padre, poiché Gesù dice che è il PADRE (1ª persona della Trinità, colui che non è stato giammai udito o visto.
Purtroppo voi Testimoni di Geova non lo conoscete ancora. Ma fate ancora in tempo, aprite i vostri occhi e la vostra mente alle Sacre Scritture. Gianni27
- Accedi per commentare
- 1001 viste