In questi giorni mi sono messo alla ricerca di documentazione per rispondere ad un commento che si trova in questa pagina, si richiedevano ulteriori spiegazioni e informazioni sulle profezie che i Testimoni di Geova hanno prodotto nel corso degli anni, in particolare sull'indicazione della data della fine del mondo.
Tra il vario materiale che ho potuto visionare riporto questo studio, lo trovo equilibrato e rispettoso nell'uso dei termini e dei toni per nulla accesi. Elementi assolutamente necessari per per un trattato che abbia la "presunzione" di spiegare i possibili errori a quanti vivono intensamente e in maniera molto "legata" la dottrina che hanno abbracciato, proprio come avviene ai Testimoni di Geova. Quindi senza urtare, non dando modo di all'ontanarsi apriosticamente a quanti si vogliano raggiungere con tali meditazioni e riflessioni.
Intento, quello di distribuire materiale ai Testimoni di Geova già di per se molto arduo da praticare, in quanto agli stessi è preclusa l'accettazione e la lettura di materiale ritenuto "apostata" da chi è alla guida (il Corpo Direttivo) di questa organizzazione.
Il trattato di 57 pagine focalizza principalmente proprio la questione profezia della Torre di Guardia. La cui analisi, in termini biblici, è ampiamente sufficiente per rispondere alla domanda: La Torre di Guardia è un falso profeta?
- Qui il trattato in pdf
- Al riguardo è molto utile, per questo argomento, leggere questo libro, di uno dei capi dei Testimoni di Geova, dalla pagina 203. E' impressionate scoprire come le profezie furono elaborate e quindi imposte a tutti i TdG.
- Qui la prova inconfutabile delle false profezie. Il 4° Presidente dei Testimoni di Geova annuncia publicamente ad una folla oceanica di TdG la profezia sul 1975.
__________
- Accedi per commentare