Tutti quelli che professano la fede cristiana, almeno in teoria, sono d'accordo sul fatto che quelli che portano il nome di Cristo hanno il sacro dovere di onorare e glorificare il Suo nome in questo mondo. Esiste però una vasta gamma di differenze di opinioni su come adempiere questo dovere e che cosa Egli richieda da noi. Molti suppongono che onorare Cristo significhi semplicemente essere membro di qualche 'chiesa', partecipare e sostenere le varie attività.
Altri pensano che onorare Cristo significhi parlare di Lui ad altri ed impegnarsi diligentemente nella testimonianza perso nale. Altri ancora sembrano immaginare che onorare Cristo non voglia dire altro che fare donazioni generose per la Sua causa. Pochissimi si rendono conto che Cristo è onorato soltanto se viviamo in modo santo davanti a Lui, camminando sottomessi alla Sua volontà rivelata. Sono pochi quelli che credono a quel passo che dice: "Ecco l'obbedienza è migliore del sacrificio, e ascoltare attentamente è meglio del grasso
dei montoni." (1 Sam.15:22).
dei montoni." (1 Sam.15:22).
Non siamo affatto cristiani a meno che non abbiamo "ricevuto Cristo Gesù, il Signore" e non ci siamo arresi pienamente a Lui. Vi invitiamo a riflettere diligentemente su questa affermazione. Satana sta ingannando molte persone oggi, conducendole ad affidarsi al lavoro compiuto da Cristo, mentre i loro cuori non sono trasformati e l'egoismo regna ancora nella loro vita.
Ascoltate la Parola di Dio: "La salvezza è lontana dagli empi, perché non cercano i Tuoi statuti" (Salmo 119:155). Cerchi davvero i Suoi statuti? Studiate diligentemente la Sua Parola per scoprire i Suoi comandamenti?
"Chi dice: Io l'ho conosciuto, e non osserva i suoi comandamenti, è bugiardo e la verità non è in lui"
(1 Giov. 2:4). Potrebbe essere più chiaro il messaggio? "Perché mi chiamate: Signore, Signore! e non fate le quello che dico?" (Luca 6:46). Cristo richiede che la nostra vita sia caratterizzata dall'obbedienza al Signore e non semplicemente da belle parole....
continua qui
Allegato | Dimensione |
---|---|
scritture_e_obbedienza.pdf | 1.67 MB |
Autori
Argomenti
- Accedi per commentare