I libri furono aperti, e fu aperto anche un altro libro che è il libro della vita... E se qualcuno non fu trovato scritto nel libro della vita, fu gettato nello stagno di fuoco. Apocalisse 20:12,15

Rallegratevi perchè i vostri nomi sono scritti nei cieli. Luca 10:20

Quasi tutte le persone hanno il loro nome scritto in un registro di stato civile. Alcuni nomi sono anche stati incisi su una pietra o sul marmo, ma "la figura di questo mondo passa" (1 Corinzi 7:31), e presto non resterà più nulla.

Ma c'è un libro nel cielo, fuori dalla portata degli uomini e scritto dalla mano di Dio, dove sono riportati i nomi di tutti coloro che, sulla terra, hanno riconosciuto la loro colpevolezza davanti a Dio e hanno creduto nel sacrificio espiatorio di Cristo.
Questi lo loderanno, e canteranno: "A lui che ci arna, e ci ha liberati dai nostri peccati con il suo sangue... a lui sia la gloria e la potenza nei secoli dei secoli" (Apocalisse 1:5-6).

Il giorno in cui quel libro verrà aperto è vicino. " Se qualcuno non sarà trovato scritto nel libro della vita, sarà gettato nello stagno di fuoco", perchè in cielo non potrà entrare " nulla di impuro... ma soltanto quelli che sono scritti nel libro della vita dell'Agnello" (Apocalisse 21:27).

Per Dio esistono solo due categorie di persone: quelle che hanno il proprio nome scritto nel libro della vita e quelle che non ce l'hanno. Che momento terribile sarà per coloro che hanno rifiutato la salvezza che Dio aveva loro offerto mentre erano sulla terra!

Il Signore Gesù diceva ai suoi discepoli:" Rallegratevi perchè i vostri nomi sono scritti nei cieli" (Luca 10:20).

Caro lettore, sei sicuro che il tuo nome sia scritto nel libro che dà accesso alla casa celeste?

IL BUON SEME

Vedi, al riguardo: Il messaggio del vangelo

Argomenti

CONDIVIDI...

  facebook icona twitter icona whatapps icona