Il fine supremo: la gloria di Dio - John Mac Arthur

Se doveste andare per strada a chiedere a dieci persone a caso quale sia, a loro parere, la cosa più importante del mondo, probabilmente otterreste una grande varietà di risposte: il denaro, l'amore, il matrimonio, il sesso, la libertà, la sicurezza, lo status sociale, il piacere, la pace, la felicità.
Ma dal punto di vista di Dio, c'è una sola risposta. Si tratta del più grande fine di tutto l'universo, lo scopo della creazione, l'obiettivo primario della vita cristiana ed è la ragione che soggiace a tutto ciò che Dio ha fotto e farà.
Qual è? Troviamo la risposta nel Westmister Shorter Catechism (N.d.T., il Catechismo di 'V'estmister in forma abbreviata). La prima domanda è: "Qual è il fine ultimo dell'uomo?" Ecco la risposta: "Il fine ultimo dell'uomo è glorificare Dio e gioire in lui per sempre".

La gloria di Dio: il tesoro più grande da ricercare - John Piper

Dal Congresso Missione 2016 svolto a Montesilvano dal 2 al 5 giugno 2016, il fratello Joh Piper affronta la questione della gloria di Dio esponendola come il motivo stesso non solo della creazione dell'Uomo, ma di ogni cosa creata che sia infinitamente grande oppure microscopica. Ed è nella gloria di Dio che troviamo la gioia, e quando gioiamo in Dio lo glorifichiamo. Gli argomenti sviluppati sono:

  • La gloria di Dio: il tesoro più grande
  • La tua gioia in Dio glorifica Dio
  • Amare le persone dipende dalla tua gioia in Dio

Qui tutte le sessioni del Congresso in mp3.

CONDIVIDI...

  facebook icona twitter icona whatapps icona