Oggi mi è venuto incontro un fratello cattolico, e con gli occhi di chi aveva pianto mi ha detto: “non so più cosa dire … come devo fare?
Mia sorella è vedova da dieci giorni e piange e si dispera, il bambino di tre anni cerca il papà e piange perchè non lo vede più, e quello di due mesi seppur ancora inconsapevole di quello che è successo sembra che anche lui cerca l’abbraccio del padre!
Perché Dio non ha preso mè?
Almeno io sono scapolo, non ho figli che mi cercano …. Si… sicuramente i miei cari avrebbero pianto… ma almeno non si sarebbe distrutta una famiglia!
Ma poi…questo Dio dovè?
Perche ci ha fatto questo?
Se lui è giusto come tu dici perché ha permesso tutto questo?
…Giuseppe…io credo che Dio non esiste e solo un’invenzione!”
O signore Gesù… Tu che conosci il dolore… ...Tu che hai patito ogni afflizione e con il tuo sangue ci hai lavato dalle immondezze del mondo... Salvaci!
Accorri in nostro aiuto potenza di Dio o Spirito Santo io ti invoco!
Io... povero pellegrino di questo mondo... dove tutto finisce, dove tutto svanisce, debole nella carne... aiutami io ti affido la mia miseria! Oh Dio misericordioso donaci braccio di sostegno poichè questa umanità vacilla. Signore... donami di consolare queste anime perchè ritrovino la fede e la pace nella tua parola. Signore… tu tutto puoi!
Poiché Tu hai detto… chiedete e vi sarà dato!
Domani guarderai il suo volto…. domani scruterai i loro occhi… I loro occhi parleranno … saranno illuminati da una forza nuova a loro ancora sconosciuta…è forza del Signore Gesù che consola!
Attendi …si guardiano della loro porta… e vigila… che nessuno turbi il loro spirito durante la mia opera!
E quanto questa sarà compiuta… tu griderai… ecco il Signore Gesù Cristo vi ha toccato! stringetevi forte nel Signore perché lui sanerà il vostro pianto! questo accadrà ….prima che domani sarà passato!
Ore 23,05
Roma 31 Gennaio 2011
- Accedi per commentare
- 1623 viste