14 anni in prigione perchè cristiano. Senza suoni, senza colore, senza luce, senza bibbia, senza fratelli...
 
Una testimonianza struggente di chi soffriva segretamente sotto il regime comunista fino a qualche anno fa, una riflessione senza paragoni per noi che viviamo nell'agio della "libertà religiosa".
 
 
Tipo di raccolta

Gabriel

Pace
Cerco in lingua italiana il libro scritto di Richard Wurmbrand, il racconto de la sua testimonianza in prigione.
Grazie

alex

(1 Giovanni 4:7, 8;    Matteo 5:44)

 

Mi trovavo in prigione per la mia fede, ed ero gravemente malato; di fianco a me c’era un pastore di nome Iscu.

Era stato selvaggiamente picchiato e torturato perché cristiano.

Era in agonia, tuttavia era calmo.

Iscu si trovava alla mia destra.

Coricato a sinistra, c’era l’uomo che lo aveva torturato a morte e che più tardi era stato arrestato e malmenato dai suoi stessi compagni. Anche lui stava per morire.

Una notte si svegliò e chiamò Iscu: “Pastore, per piacere, di’ una preghiera per me; i crimini che ho commesso sono così atroci che non riesco nemmeno a morire”.

Iscu, anch’egli molto sofferente, chiamò gli altri due carcerati, di appoggiò a loro, passò accanto al mio letto, si sedette sul letto del suo carnefice e gli accarezzò la testa.

Era uno spettacolo straordinario.

Non dimenticherò mai quella scena, quel gesto d’amore verso un uomo che lo aveva colpito così brutalmente e che era responsabile della sua prossima morte.

Al suo gesto, aggiunse queste parole: “Ti ho perdonato di cuore, ti amo. Ma Gesù, il Figlio di Dio, Lui, l’amore incarnato, ti ama ancora di più e può cancellare per sempre i tuoi peccati. Pregalo, ti sta aspettando. Vuole perdonarti, basta che tu ti penta”.

In quella cella di prigione, sono stato testimone della confessione sincera di un carnefice che riconosceva tutti i suoi omicidi davanti a Dio e davanti a Colui che aveva torturato.

Pregarono insieme e si abbracciarono.

Il pastore tornò a fatica nel suo letto.

Morirono entrambi la stessa notte, in pace con il loro Salvatore.

R.Wurmbrand

 

Tratto dal calendario “IL BUON SEME”  - edizioni “il Messaggero Cristiano” - Via Santuario, 26 - 15048 Valenza (AL)  -  www.messaggerocristiano.it

Inviato da alex il

CONDIVIDI...

  facebook icona twitter icona whatapps icona