Dal Salmo 84
Oh, quanto sono amabili le tue dimore, SIGNORE degli eserciti! L'anima mia langue e vien meno, sospirando i cortili del SIGNORE; l mio cuore e la mia carne mandano grida di gioia al Dio vivente.
Dal Salmo 85
O SIGNORE, tu sei stato propizio alla tua terra, hai ricondotto Giacobbe dalla deportazione. Hai perdonato l'iniquità del tuo popolo, hai cancellato tutti i suoi peccati. [Pausa] Hai placato il tuo sdegno, ai desistito dalla tua ira ardente. 4 Ristoraci, o Dio della nostra salvezza, a' cessare la tua indignazione contro di noi.
Da Romani
Rm 3:1 Qual è dunque il vantaggio del Giudeo? Qual è l'utilità della circoncisione?
2 Grande in ogni senso. Prima di tutto, perché a loro furono affidate le rivelazioni di Dio. 3 Che vuol dire infatti se alcuni sono stati increduli? La loro incredulità annullerà la fedeltà di Dio?
Rm11
11 Ora io dico: sono forse inciampati perché cadessero? No di certo! Ma a causa della loro caduta la salvezza è giunta agli stranieri per provocare la loro gelosia.
12 Ora, se la loro caduta è una ricchezza per il mondo e la loro diminuzione è una ricchezza per gli stranieri, quanto più lo sarà la loro piena partecipazione!
-----------------
DIO BENEDICA ISRAELE!!!
- Accedi per commentare
- 2539 viste