Possiamo fidarci dei documenti del Nuovo Testamento? - F.F. Bruce

Questo libro affronta un tema che ancora oggi risulta scottante: possiamo fidarci dei documenti del Nuovo Testamento? I mass–media rilanciano spesso sensazionali scoperte o tesi complottiste relative ai libri che narrano le vicende del Gesù storico (i Vangeli) o espongono la fede dei primi missionari cristiani (Epistole).

L'opera di Cristo - Bruce F.F.

CHI ERA GESÙ E CHE COSA FECE? Queste domande colpiscono proprio il segno nel comprendere Gesù come figura storica. Tuttavia i cristiani intendono dire molto di più quando pongono questi interrogativi; essi proseguono con domande el tipo: Da dove è venuto? Cosa sta facendo adesso?
Che cosa farà nel futuro? Per i cristiani Gesù è i Figlio pre-esistente di Dio che prese forma umana. In qualità di Cristo risorto e vivente egli continua ed agisce, e compierà ancora grandi cose nel futuro.
In questo libro F.F. Bruce, un'eminente studioso del Nuovo Testamento sulla base del!' opera di Cristo. Le linee tracciate della sua argomentazione sono semplici e dirette, come un raffinato mobile artigianale, ma allo stesso tempo vere e saldamente costruite in ogni loro venatura, anche laddove l'occhio umano non riesce più a vedere.
Ecco una breve ma illuminante introduzione alla trama centrale degli insegnamenti Neotestamentari: l'opera compiuta da Gesù nel passato, nel presente e nel futuro.

CONDIVIDI...

  facebook icona twitter icona whatapps icona