Tre le molte notizie che circolano in italia su argomenti molto noti vi è mancanza di attenzione (sto scrivendo oggi 13 luglio 2011) su una tragedia, tra le molte che si consumano nel pianeta, inerente una forte carestia nel corno d'Africa.
E' certamente un motivo di solidarietà e preghiera, rattrista verificare come non abbia alcun risalto tale catastrofe che sta provocando una strage tra uomini, donne e molti bambini. Fa pensare come per la Libia, ad esempio, si sia mossa una macchina molto complessa, politica, militare, per cosidetti "aiuti umanitari" mentre in Africa la tragedia è in atto.. silenziosamente..
Fanno riflettere più che mai parole profetiche della Bibbia:
Perché insorgerà nazione contro nazione e regno contro regno; ci saranno carestie e terremoti in vari luoghi; ma tutto questo non sarà che principio di dolori.
Luca 21.11
Or sappi questo: negli ultimi giorni verranno tempi difficili; perché gli uomini saranno egoisti, amanti del denaro, vanagloriosi, superbi, bestemmiatori, ribelli ai genitori, ingrati, irreligiosi, insensibili, sleali, calunniatori, intemperanti, spietati, senza amore per il bene, traditori, sconsiderati, orgogliosi, amanti del piacere anziché di Dio, aventi l'apparenza della pietà, mentre ne hanno rinnegato la potenza
2 Timoteo
Visionate e divulgate questa presentazione in PowerPoint!
Corno d'Africa, emergenza siccità: in 10 milioni senza cibo
Il Pam impegnato sul campo: ma servono più risorse
Nel Corno d'Africa la fortissima siccità sta mettendo in ginocchio 10 milioni di persone che hanno bisogno di assistenza alimentare. Il Programma alimentare mondiale delle Nazioni Unite, sta fornendo assistenza a circa 6 milioni di persone in Etiopia, Somalia, Kenya, Gibuti e in Uganda orientale. Ma non è abbastanza. Il portavoce dell'organizzazione, David Orr, di ritorno dal campo profughi Dadaab, in Kenya, ha riferito che i profughi vivono in condizioni precarie e molti bambini sono malnutriti. Il Pam stima che avrà bisogno di circa 477 milioni di dollari per rispondere ai bisogni alimentari nella regione fino alla fine dell'anno. E lancia un appello: servono maggiori risorse per poter rispondere alle esigenze delle persone che soffrono la fame nella regione del Corno d'Africa.
Fonte: TM News
Allegato | Dimensione |
---|---|
carestia_africa.ppt | 1.64 MB |
- Accedi per commentare
- 823 viste