Un altro esempio di come Satana si diverti a scimmiottare, cercando di imitarlo, l'Eterno Dio. Utili informazioni per per comprendere in quali tempi oggi ci troviamo e a quelli verso cui, molto velocemente, ci avviamo ad affrontare.....
 

La donna e il dragone - Israele e Gesù
 
Ap 12 Poi un grande segno apparve nel cielo: una donna rivestita del sole, con la luna sotto i piedi e una corona di dodici stelle sul capo. Era incinta, e gridava per le doglie e il travaglio del parto.
 
Apparve ancora un altro segno nel cielo: ed ecco un gran dragone rosso, che aveva sette teste e dieci corna e sulle teste sette diademi.  La sua coda trascinava la terza parte delle stelle del cielo e le scagliò sulla terra.
 
Il dragone si pose davanti alla donna che stava per partorire, per divorarne il figlio, non appena l'avesse partorito. Ed ella partorì un figlio maschio, il quale deve reggere tutte le nazioni con una verga di ferro; e il figlio di lei fu rapito vicino a Dio e al suo trono. Ma la donna fuggì nel deserto, dove ha un luogo preparato da Dio, per esservi nutrita per milleduecentosessanta giorni.

E ci fu una battaglia nel cielo: Michele e i suoi angeli combatterono contro il dragone. Il dragone e i suoi angeli combatterono, ma non vinsero, e per loro non ci fu più posto nel cielo. Il gran dragone, il serpente antico, che è chiamato diavolo e Satana, il seduttore di tutto il mondo, fu gettato giù; fu gettato sulla terra, e con lui furono gettati anche i suoi angeli.

Allora udii una gran voce nel cielo, che diceva: «Ora è venuta la salvezza e la potenza, il regno del nostro Dio, e il potere del suo Cristo, perché è stato gettato giù l'accusatore dei nostri fratelli, colui che giorno e notte li accusava davanti al nostro Dio. Ma essi lo hanno vinto per mezzo del sangue dell'Agnello, e con la parola della loro testimonianza; e non hanno amato la loro vita, anzi l'hanno esposta alla morte.
 
Perciò rallegratevi, o cieli, e voi che abitate in essi! Guai a voi, o terra, o mare! Perché il diavolo è sceso verso di voi con gran furore, sapendo di aver poco tempo».

Quando il dragone si vide precipitato sulla terra, perseguitò la donna che aveva partorito il figlio maschio. Ma alla donna furono date le due ali della grande aquila affinché se ne volasse nel deserto, nel suo luogo, dov'è nutrita per un tempo, dei tempi e la metà di un tempo, lontana dalla presenza del serpente. Il serpente gettò acqua dalla sua bocca, come un fiume, dietro alla donna, per farla travolgere dalla corrente.
 
Ma la terra soccorse la donna: aprì la bocca e inghiottì il fiume che il dragone aveva gettato fuori dalla sua bocca. Allora il dragone s'infuriò contro la donna e andò a far guerra a quelli che restano della discendenza di lei che osservano i comandamenti di Dio e custodiscono la testimonianza di Gesù. E si fermò sulla riva del mare.

La bestia che sale dal mare
Ap 13 Poi vidi salire dal mare una bestia che aveva dieci corna e sette teste, sulle corna dieci diademi e sulle teste nomi blasfemi.
 
La bestia che io vidi era simile a un leopardo, i suoi piedi erano come quelli dell'orso e la bocca come quella del leone. Il dragone le diede la sua potenza, il suo trono e una grande autorità. E vidi una delle sue teste come ferita a morte; ma la sua piaga mortale fu guarita; e tutta la terra, meravigliata, andò dietro alla bestia; e adorarono il dragone perché aveva dato il potere alla bestia; e adorarono la bestia dicendo: «Chi è simile alla bestia? e chi può combattere contro di lei?»
 
E le fu data una bocca che proferiva parole arroganti e bestemmie.  le fu dato potere di agire per quarantadue mesi. Essa aprì la bocca per bestemmiare contro Dio, per bestemmiare il suo nome, il suo tabernacolo e quelli che abitano nel cielo. Le fu pure dato di far guerra ai santi e di vincerli, di avere autorità sopra ogni tribù, popolo, lingua e nazione. 8 L'adoreranno tutti gli abitanti della terra i cui nomi non sono scritti fin dalla creazione del mondo nel libro della vita dell'Agnello che è stato immolato.

Se uno ha orecchi, ascolti. Se uno deve andare in prigionia, andrà in prigionia; se uno dev'essere ucciso con la spada, bisogna che sia ucciso con la spada. Qui sta la costanza e la fede dei santi.
 
La bestia che sale dalla terra

Poi vidi un'altra bestia, che saliva dalla terra, e aveva due corna simili a quelle di un agnello, ma parlava come un dragone.
Essa esercitava tutto il potere della prima bestia in sua presenza, e faceva sì che tutti gli abitanti della terra adorassero la prima bestia la cui piaga mortale era stata guarita.
 
E operava grandi prodigi sino a far scendere fuoco dal cielo sulla terra in presenza degli uomini. E seduceva gli abitanti della terra con i prodigi che le fu concesso di fare in presenza della bestia, dicendo agli abitanti della terra di erigere un'immagine della bestia che aveva ricevuto la ferita della spada ed era tornata in vita. Le fu concesso di dare uno spirito all'immagine della bestia affinché l'immagine potesse parlare e far uccidere tutti quelli che non adorassero l'immagine della bestia.
 
Inoltre obbligò tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e schiavi, a farsi mettere un marchio sulla mano destra o sulla fronte.
 
Nessuno poteva comprare o vendere se non portava il marchio, cioè il nome della bestia o il numero che corrisponde al suo nome.

Qui sta la sapienza. Chi ha intelligenza, calcoli il numero della bestia, perché è un numero d'uomo; e il suo numero è seicentosessantasei.
Tipo di raccolta
Autori

rud

Come è possibile che nel terzo millenio ci sono ancora persone che sperperano la propria vita inventandosi baggianate.

Io non sono credente, e per questo, forse, vedendo le cose con distacco, mi accorgo que molte persone pretendono detenere la verità assoluta.

Danilo Valla chi? Un individuo che si erge a guru e sputa sentenze. Se il mondo va così è giusto perchè c'è chi  sentenzia e c'è chi ci crede.

Mister Valla, perchè tutta quest'energia che impiega per tempestare di video, non la usa per aiutare le persone bisognose?

Basta con tutte queste bufale: Satana non esiste, nel vecchio testamento non lo si menziona mai, "Satan", è una carica simile al "pubblico accusatore", e poteva esserne investito chiunque, poi tornava al suo lavoro.888 Dio e 666 Satana?...7 numero perfetto, 22 numero ricorrente nella creazione? ma questo individuo è un fanatico della sua religione o un massone? 

Dio parlava in ebraico con Abramo?, ma se Abramo è vissuto circa 6.000 anni fa! e la lingua ebraica è nata circa nel 1000 A.C. da un dialetto sub-fenicio.

22 Coppie di cromosomi? A parte che l''uomo ha 23 coppie di cromosomi, ma perchè non ci spiega che noi siamo gli unici ad avere 46 cromosomi, mentre tutti gli altri mammiferi ne hanno 48?

Basta con queste (ed altre) bufale.

 

alex

Sulla numerologia è interessante "giocarci" verificare quali nessi possono intercorrere e incastrarsi. Qui, però, noi non ne facciamo una religione.

Per quanto riguarda la questione lingua Ebraica e per tutte le altre sollevate sarebbe utile affrontarle ed analizzarle una alla volta. Ma, almeno per ora, non credo vi sia quello spirito costruttivo che vuole indagare per conoscere.... lo si capisce dalle offese gratuite.

Ma fa nulla, in fondo tutti qui, prima di indossare gli occhiali della fede, eravamo "fieri" combattenti contro Dio e le armi che ora usi le conosciamo  più o meno bene...

Non procederemo quindi ora nelle analisi, tra l'altro affrontate anche in altri momenti.

Una sola precisazione
Nella Bibbia il primo ribelle per eccellenza, oltre l'uomo, è apostrafato con molti termini tra cui Satana (che si significa accusatore). Questo termine appare anche nel Vecchio Testamento per esempio:

- 1° Cronache 21.1
- Giobbe 2.7
- Zaccaria 3.2

E' anche chiamato Lucifero (angelo di luce)

Etc...

Interessante la questione cromosomi.....
Al riguardo segnaliamo:

https://www.evangelici.info/l-orologiaio

maria dracea

la bibbia e chiara poi avere tutta la conscenza che voi ma se la bibbia e chiara preche e inspirato dallo spirito santo non lo pio contradire ne manco con tua inteligenza..AUTORE DI BIBBIA E DIO.non noi.la verita e davanti ai nostri ochhi un giorno al suo tempo sara tutto rivelato DIO E LUCE,pensi tu che non esiste sata o inferno o il male o il numero che dici DIO di 666,,ce ed esite lo vedrai con gli ochi tuoi..

maria

Giobbe 1:8 
Il SIGNORE disse a Satana: «Hai notato il mio servo Giobbe? Non ce n'è un altro sulla terra che come lui sia integro, retto, tema Dio e fugga il male».,,Hai detto che nel vecchio non parla di nome di Satana eco leggi ancora senza malizia Dio si ha fatto sempre conoscere,allora il MALE da dove deriva??

Inviato da alex il

CONDIVIDI...

  facebook icona twitter icona whatapps icona