Qui nella chiesa di Times Square cantiamo, battendo le mani, un cantico che suona in questo modo: Fallo scendere Signore, fallo scendere. Signore, fai che lo Spirito Santo scenda Abbiamo bisogno di Lui, Signore, fallo scendere.
Cantiamo altri canti analoghi a questo, implorando che lo Spirito anto scenda.
Ma la verità è che lo Spirito Santo è già qui; Egli venne dal cielo ell’Alto Solaio a Pentecoste e non se ne è mai andato!
Gesù promise: -e io pregherò il Padre, ed Egli vi darà un altro consolatore, perché stia con voi per sempre, lo Spirito della verità, che il mondo non può ricevere perché non lo vede e non lo conosce. Voi lo conoscete, perché dimora con voi, e sarà in voi.- (Giovanni 4:16-17).
Considerate una frase che Gesù utilizza in questo passo: -Voi lo conoscete-. Recentemente, mentre leggevo queste parole per il mio studio nella preparazione di questo messaggio, non riuscivo a sbarazzarmene. Ho realizzato che non conoscevo abbastanza dello Spirito Santo.
La chiesa parla molto sullo Spirito; insegniamo una dottrina sullo Spirito Santo; parliamo sull’essere riempiti con lo Spirito, parlare e vivere nello Spirito, avere i doni dello Spirito, ricevere il conforto dello Spirito.
Eppure è possibile conoscere tutte le dottrine dello Spirito Santo ed ancora non conoscerLo. Se vi chiedessi: -Avete ricevuto lo Spirito Santo? Come mi rispondereste?
Alcuni potrebbero dire: -Si, ho ricevuto lo Spirito quando Gesù mi ha
salvato; è stato lo s.s che mi ha portato nel regno di Cristo-. Altri risponderebbero: -Si, ho ricevuto lo Spirito, perché ho parlato in lingue quando Egli è entrato nella mia vita, io prego nello Spirito e e lingue sono un’evidenza che Lo ho ricevuto-.
Comunque ricevere lo Spirito Santo è più di un’esperienza singola. La
parola -ricevere- significa -ottenere quanto è stato dato-. In breve, il ricevere è desiderare una crescente capacità di una maggiore onoscenza di chi è lo Spirito è cosa riguarda il Suo ministerio.
Infatti lo Spirito Santo non viene ricevuto da alcuno fino a quando non Gli sia permesso di prendere il pieno controllo del tempio di uella persona.
Paolo chiese ai Galati: -Come riceveste lo Spirito? Lo avete ricevuto per fede?- Quindi egli dichiara: -Avete affermato per fede che ciò che conoscete dello Spirito lo avete ricevuto per fede; quindi c’è stato un continuo -ministerio- dello Spirito verso voi in fede? State sercitando la fede per andare più a fondo con lo Spirito?-
Continua sul sito detentore dei diritti....
Di David Wilkerson
5 novembre 2007
- Accedi per commentare