Intimità con lo Spirito Santo - Dr Myles Munroe

C'è una persona qui sulla Terra, oggi, più sapiente di tutti i libri, più potente di tutti i dittatori o capi di Stato. C'è una persona, oggi, che vuole essere tuo amico, tanto da cercare un'intimità profonda, reale, con te. Una relazione, un'amicizia, la più importante di sempre e per sempre. Una forza più di tutte le teste atomiche, una dolcezza più dello zucchero... cogli l'occasione, TOC, TOC ... apri il cuore, riapri il cuore.

Lo Spirito Santo? Il grande dimenticato dalla chiesa - Charles H. Spurgeon

"...Desti loro il tuo buon spirito..." (Nehemia 9:20) - Dimenticare lo Spirito Santo è un peccato fin troppo comune. È una follia e un'ingratitudine. Egli merita d'essere ricordato perché è buono, sommamente buono. Egli condivide il triplice attributo di santità che viene riferito comunemente all'Eterno. In Lui c'è totale purezza, verità e grazia. Egli è buono nella Sua benevolenza, sopporta la nostra empietà, lotta contro la nostra volontà ribelle, ci vivifica dalla morte nel peccato, e quindi ci alimenta, nel cammino verso il cielo, come una balia amorevole nutre un bambino. Com'è generoso, tenero, e come sa perdonare questo paziente Spirito di Dio!

Il riscatto delle emozioni dell'uomo redento - Opera dello Spirito Santo

Un'altra qualità del Fuoco che abita in noi è l'emozione. Questa espressione deve essere compresa alla luce di ciò che è stato detto avanti intorno alla imperscrutabilità di Dio. Ciò che Dio è nella sua essenza non può essere scoperto e non può essere espresso con un linguaggio umano, ma quelle qualità di Dio che si possono considerare razionali, e che perciò possono essere ricevute dall'intelletto, sono state liberamente espresse nelle Sacre Scritture. Queste non ci dicono ciò che Dio è, ma ciò a cui Egli assomiglia, e la somma di queste qualità costituisce un quadro ideale dell'Essere Divino visto come in lontananza ed attraverso ad un vetro iannebbiato.


CONDIVIDI...

  facebook icona twitter icona whatapps icona