1 Tessalonicesi 4:1-12 - Se vuoi piacere a Dio abbonda sempre di più in santità e amore!
1 Tessalonicesi 4:1-12 - Il desiderio di piacere a Dio dovrebbe essere una sana ossessione per un credente. In questo brano, la Scrittura ci mostra come possiamo realizzare questo desiderio: crescendo sempre di più nella nostra santità e nell'amore per il prossimo, due elementi complementari e fondamentali per la nostra vita!
1 Pietro 1:16 - Un destino di santità
"Siete santi, perché io sono santo." 1 Pietro 1:16.
Ripetiti di continuo qual'è lo scopo della tua vita. Il fine ultimo dell'uomo non è la felicità, né la salute, ma la santità. Invece oggi non abbiamo troppe aspirazioni, per le quali sprechiamo le nostre energie; esse possono anche essere giuste, buone e nobili, ed avranno a suo tempo la loro realizzazione; ma per il momento Dio deve reprimerle, perché ciò che veramente importa è vedere se l' uomo accetterà quel Dio che lo renderà santo. Costi quel che costi, l' uomo deve essere nella giusta relazione con Dio.
- Leggi tutto 1 Pietro 1:16 - Un destino di santità
- Accedi per commentare
La santità
La santificazione, senza la quale nessuno vedrà il Signore, non è un credo piuttosto una pratica. E' vero la tentazione è più forte di quanto non ci piace ammettere e le cadute più frequenti di quanto confessiamo. Ma è il modo di usare il "nostro" corpo, il tempo, il denaro ad indicare il nostro attuale stato spirituale.
- Leggi tutto La santità
- Accedi per commentare
Il Principio della Purezza
Un piacere superiore a portata di mano! Alcuni hanno rinunciato ad essere puri, altri non hanno mai cercato. L’autore di gran successo, Randy Alcorn, ci mostra come mai in questa cultura di impurità, il costo è così alto, le conseguenze così devastanti – e che cosa possiamo fare per sperimentare la libertà della purezza. La mancanza di purezza sarà sempre una sorgente di distruzione per noi, mentre la purezza porta sempre a piaceri superiori! Dobbiamo quindi scegliere con saggezza.
- Leggi tutto Il Principio della Purezza
- 13 commenti
- Accedi per commentare
Allontanare il viso
"Cara cristiana, è una menzogna ed un affronto a Dio dire che l'esperienza è la migliore maestra quando in realtà è Dio che è il miglior maestro, e anche il motto sia "vivi e impara", il consiglio della Bibbia è "impara e vivi".
- Leggi tutto Allontanare il viso
- 1 commento
- Accedi per commentare
1 Pietro 1-13 - Siate santi perchè Io sono santo
1° Pietro 1 - 13 Perciò, dopo aver predisposto la vostra mente all'azione, state sobri, e abbiate piena speranza nella grazia che vi sarà recata al momento della rivelazione di Gesù Cristo.