Correre la gara giusta - David Wilkerson
In questo avvincente sermone di David Wilkerson, i cristiani sono esortati a scegliere con saggezza il proprio cammino tra la ricerca del compimento spirituale in Cristo e il fugace richiamo del successo mondano. Pronunciato a Birmingham, Alabama, nell'agosto del 2004, il messaggio di Wilkerson è un richiamo senza tempo a concentrarsi sul premio eterno, evitare le insidie del compromesso e impegnarsi nella corsa che conduce alla vita eterna. "Passarono 20 anni da quando Giacobbe aveva usurpato suo fratello Esaù. "Usurpare" significa rimuovere qualcuno da un luogo di autorità o eredità e prenderne il posto. Dopo quell’episodio, Giacobbe camminò per 20 anni nella carne, seguendo i suoi schemi, cercando di avere successo da solo. Fu Dio ha porta Giacobbe in questa crisi.
A volte Dio ci mette in una situazione in cui non abbiamo più controllo, per mostrarci chi siamo realmente, per rivelare la carne in cui camminiamo. Solo allora possiamo correre la corsa giusta. Questa esperienza non è qualcosa che ho letto in libri di teologia o imparato da scrittori antichi.
È ciò che ho visto nei miei 73 anni di vita e 50 anni di ministero: Dio si aspetta di più dai Suoi figli maturi. Come fece con Giacobbe, Dio ci porta in un luogo in cui non possiamo più inseguire i nostri piani.
È un luogo dove siamo soli con Lui, per vedere il nostro cuore come realmente è, e per rimetterci sulla giusta corsa."
- Accedi per commentare