Interessante realizzazione di: Voce della Profezia (di ispirazione Avventista), inerente le profezie presenti in Daniele, uno dei 66 libri della Bibbia:
1) Daniele - Il destino del mondo
La visione del tempo della fine presentata al profeta Daniele inizia con la scena politica delle grandi monarchie che avrebbero dominato sulla terra, a seguire i secoli oscuri del medioevo con l'apparizione di un potere politico-religioso apostata, chiamato "Il Piccolo Corno", che combatte contro Dio e la chiesa fedele. Daniele offre una visione che indica tempi, nomi e situazioni storiche che si appellano alla ragione e all'intelligenza.
2) Daniele - Le grandi mani della religione - qui il video
La visione denuncia un potere politico-religioso nato nel contesto delle nazioni Europee, non più al servizio della spiritualità, ma una chiesa jntollerante e persecutrice che piega e domina la coscienza. Un potere religioso che si attribuisce prerogative divine che sono considerate parole arroganti.
3) Daniele - Un potere arrogante - qui il video
Interessante anche questo video forse troppo concentrato sulla questione del sabato, comunque molto educativo.
Il quadro profetico presentato da Daniele svela un affresco cupo del più persuasivo tra i poteri, che dirige i suoi attacchi contro Dio e il suo popolo. La visione riguarda lo sviluppo dell’apostasia in seno al cristianesimo. Tutti gli elementi temporali della profezia indicano la roma papale intollerante e persecutrice durante i secoli bui del medioevo, nei confronti di chiunque fosse considerato suo nemico. In questo terzo video è presa in considerazione l’accusa dell'angelo sulle parole proferite da questo potere, che sono qualificate blasfeme e arroganti; e oltre a ciò l’attacco alla Legge di Dio. Segni rivelatori che consentono uno svelamento inconfutabile dell’errore, da parte di una chiesa che sfida la legge di Dio per garantire la conservazione di un ordine; un inganno di dimensioni astronomiche a cui porrà termine il ritorno di Cristo.
- Accedi per commentare
- 2237 viste