"A chi ha sete io darò gratuitamente della fonte dell'acqua della vita" (Apocalisse 21:6) - Esiste dunque una fonte che sazia gli assetati?
V'è una sola fonte che non si asciuga mai e che offre a tutti, gratuitamente, acqua dissetante. Gesù parlando con la samaritana al pozzo di Giacobbe le disse: «chiunque beve di quest'acqua avrà sete di nuovo; ma chi beve dell'acqua che io gli darò, non avrà mai più sete; anzi, l'acqua che io gli darò, diventerà in lui una fonte d'acqua che scaturisce in vita eterna».
La donna gli disse: «Signore, dammi di codesta acqua, affinché io non abbia più sete, e non venga più sin qua ad attingere» (Giovanni 4:1315).
Alcuni affermano: «io ho questa o quell'altra fonte e mi disseterò!», ma continuano a bere in fonti che non appagano il desiderio del cuore, il quale brama, per natura, essere riempito della presenza di Dio. A quale fonte stai bevendo tu? Dove vuoi trovare la sorgente che disseta? Qual è la sorgente che credi ti possa dissetare?
Un noto canto evangelico dice: "bevo alla fonte d'acqua viva che giamma i si asciugherà e quella fonte è Gesù Cristo!"
Vuoi tu dissetarti alla stessa fonte?
Oggi vogliamo darti un buon consiglio; accetta l'invito di Gesù il quale stando in piè, esclamò: Se alcuno ha sete, venga a me e beva (Giovanni 7:37). "Poiché io spanderò delle acque sul suolo assetato e dei ruscelli sulla terra arida; spanderò il mio Spirito sulla tua progenie, e la mia benedizione sui tuoi rampolli" (Isaia 44:3).
"O voi tutti che siete assetati, venite alle acque, e voi che non avete danaro venite, comprate, mangiate! Venite, comprate senza danaro, senza pagare, vino e latte" (Isaia 55:1). Possa ciascuno di noi dire insieme ai figli di Core: "L'anima mia è assetata di Dio, dell'Iddio vivente: Quando verrò e comparirò al cospetto di Dio"? (Salmo 42:2) "Quel che fa ricchi è la benedizione dell'Eterno e il tormento che uno si dà non le aggiunge nulla" (Proverbi 10:22).
Esiste dunque una fonte che sazia gli assetati; v'è una sola fonte che non si asciuga mai e che offre a tutti, gratuitamente, acqua dissetante.
Fonte: paroledivita.org
___________
Vedi anche: la necessità della salvezza!
- Accedi per commentare