L'umiltà precede la Gloria!
(Luca 14:11)
Avere pienamente fiducia in Gesù
Galati 2:20
Hudson Taylor, uno dei primi missionari cristiani penetrati in Cina nel 1854, aveva un’eccezionale vita di fede.
Ha fatto l’esperienza che Dio, nel Suo amore, nella Sua potenza e fedeltà, è capace di liberarci nelle situazioni più difficili.
Che riposo per lo spirito quando si lascia a Gesù Cristo la guida della propria vita!
La biografia di Hudson Taylor comprende un importante scambio di corrispondenza.
Ecco ne alcuni brani:
- Ora credo che le lotte, gli sforzi, le aspirazioni, l’attesa di giorni migliori, non siano il vero mezzo per raggiungere la felicità, la santità, una vita utile.
- Il più santo è colui che possiede Cristo dentro di sé e che si rallegra nel modo più completo dell’opera da Lui compiuta.
- Riposarsi, non fare sforzi e non dibattersi, ma guardare a Gesù e confidare in Lui per vincere le battaglie... Riposarsi sull’amore del Salvatore onnipotente, con la gioia per la salvezza completa che ci ha donata, la liberazione da ogni peccato. Non si tratta di lottare per avere la fede, ma di guardare a Colui che è il solo fedele e avere intera fiducia in Lui. Non ha forse promesso di rimanere con me, di non abbandonarmi mai? Non crediamo che quest’esperienze, queste verità, siano riservate a una minoranza. Sono per ogni figlio di Dio.
- L’unica potenza sia per la liberazione dal peccato sia per il vero servizio è Gesù Cristo .
Tratto dal calendario “IL BUON SEME” - edizioni “il Messaggero Cristiano” - Via Santuario, 26 - 15048 Valenza (AL) - www.messaggerocristiano.it
Tipo di Galleria
Autori
- Accedi per commentare
- 1545 viste